Orari GP Malesia 2024
La MotoGP ritorna in pista questo weekend al Sepang International Circuit per il GP della Malesia 2024: di seguito gli orari del weekend.

La MotoGP terminerà il viaggio nel continente asiatico con il GP della Malesia a Sepang, diciannovesimo e penultimo round 2024 del Motomondiale e con orari mattutini. Si riparte dalla lotta al titolo tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia, con il pilota spagnolo di Prima Pramac Racing che parte con 17 punti di vantaggio e potrebbe anche laurearsi campione questo fine settimana.

La lotta al titolo tra Bagnaia e Martin approda a Sepang

Il GP della Thailandia al Chang International Circuit ha emesso un importante verdetto: uno tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia sarà il campione del mondo MotoGP 2024. A Buriram, una gara ricca di colpi di scena ha visto il pilota con il numero 1 di Ducati Lenovo Team trionfare davanti all’alfiere con il numero 89 di Prima Pramac Racing, il quale però era riuscito ad arrivare davanti al suo avversario nella Sprint. Nella classifica generale, a due appuntamenti dalla conclusione, Martin si trova a quota 453 punti contro i 436 di Bagnaia e la possibilità per il primo di laurearsi campione del mondo questo fine settimana a Sepang.

GP Malesia 2024 Orari
Photo Credit: MotoGP.com

D’altro canto però “Martinator” potrebbe anche effettuare una strategia più ragionieristica da qui al grande finale di Valencia del 15-17 novembre. Infatti al pilota spagnolo di Prima Pramac Racing basterebbe concludere le due sprint e le due gare in seconda posizione per laurearsi campione del mondo, indipendentemente dal fatto in cui Bagnaia riuscisse a fare bottino pieno, portando a casa tutti i restanti 74 punti in palio. D’altro canto però tra i due contendenti al titolo, potrebbero inserirsi altri piloti e fare da ago della bilancia: da Marc Marquez a Bastianini, in lotta per il terzo posto nella classifica piloti e distanti tra di loro solamente di 11 punti, ma anche Acosta, Binder, Morbidelli e Vinales.

Orari GP Malesia MotoGP 2024

VENERDÌ 1 NOVEMBRE

Prove Libere 1: 03.45-04.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno 
Prove: 08.00-09.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno 

SABATO 2 NOVEMBRE

Prove Libere 2: 03.10-03.40 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno 
Qualifiche Q1 e Q2: 03.50-04.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8 
Sprint: 08.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8 

DOMENICA 3 NOVEMBRE

Warm-Up: 03.40-03.50 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Gara: 08.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, in differita TV8 ore 14:00

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author