Gara GP Thailandia Vinales
Il GP di Thailandia concluso al settimo posto da Vinales che si prepara al finale della stagione di MotoGP prima del passaggio in KTM.

Un buon settimo posto ottenuto da Maverick Vinales nel GP di Thailandia che gli consente di pensare agli ultimi appuntamenti della stagione di MotoGP con ottimismo. Nonostante i quasi 9 secondi di distanza dal leader Pecco Bagnaia, il pilota spagnolo è stato protagonista di una gara solida e con un buon passo. Adesso lo attendono gli ultimi due appuntamenti del calendario prima di dire addio al box Aprilia e prepararsi ai test ufficiali con KTM.

Le dichiarazioni di Vinales dopo il GP di Thailandia

Da Aprilia sicuramente ci si aspettava una stagione di MotoGP ben diversa ma il buon settimo posto ottenuto da Vinales nel GP di Thailandia regalano un po’ di ottimismo. Dopo una qualifica conclusa al decimo posto, il pilota spagnolo si è reso protagonista di una gara contraddistinta da un passo costante e senza errori di rilievo. Le condizioni precarie della pista e del meteo, hanno provocato la caduta di diversi piloti tra cui anche Bastianini e Marquez. Ciò ha consentito a Vinales di recuperare diverse posizioni in classifica e di arrivare a quasi 9 secondi dal vincitore Pecco Bagnaia. Intanto le ottime prestazioni di KTM fanno ben sperare per il 2025, anno in cui Vinales vestirà i colori arancioni e avrà Bastianini come compagno di box.

MotoGP Maverick Vinales GP Thailandia Gara
Photo Credit: Aprilia (Facebook)

Tanti problemi al freno motore, non tanto quando ero solo ma nel gruppo. C’era qualcosa che non andava e che non era messa bene sull’elettronica. Quando ho visto che pioveva stamattina ho pensato che magari le cose sarebbero andate meglio. Andiamo a Sepang provando ad essere forti, mi piacerebbe finire l’anno facendo dei bei risultati. Sto provando ad essere sempre motivato, dal sabato alla domenica facciamo uno step indietro, Sepang è una pista che mi piace molto e ci proverò fino alla fine. Almeno siamo stati l’Aprilia più forte. ” – Maverick Vinales

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Cosimo Convertino

About Post Author