Gara GP Thailandia Bastianini
Le dichiarazioni di Enea Bastianini al termine della Gara del GP della Thailandia che ha concluso in quattordicesima posizione.

Finale di weekend amaro per Enea Bastianini che, dopo la vittoria di ieri, conclude la Gara del GP della Thailandia solamente in quattordicesima posizione dopo essere incappato in una caduta. In una pista che non era nelle condizioni ottimali a causa della pioggia, molti piloti hanno faticato ad adattarsi o hanno commesso degli errori. Nonostante la caduta e complice anche l’errore commesso da Marc Marquez, Bastianini questo weekend ha comunque recuperato 3 punti nella lotta per il terzo posto iridato.

Le dichiarazioni di Enea Bastianini al termine della Gara del GP della Thailandia

Non è andata bene. Purtroppo alla prima curva mi hanno spinto fuori e ho perso diverse posizioni sul rettilineo e poi non vedevo più niente, quindi è stato complicato. Dopo, giro dopo giro ho preso feeling e riuscivo ad andare abbastanza forte, infatti ero settimo. Però ero comunque abbastanza al limite e mi si è chiuso il davanti alla 8. Non me lo aspettavo, è un peccato. Fortunatamente sono riuscito a ripartire”.

Gara GP Thailandia Bastianini
Photo Credit: Michelin Motorsport X

“Mi è stato consigliato di non partire con l’abbassatore inserito perché stamattina qualcuno aveva spinnato. La realtà dei fatti però è che sono partiti molto più forte i piloti con il device agganciato. Anche alla curva 1, quando poi ho aperto il gas, la moto non spingeva e sono rimasto indietro”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author