MotoGP Fabio Quartararo Gara GP Thailandia
Una stagione di MotoGP 2024 ancora avara di gioia per Quartararo che ha concluso il GP di Thailandia all'ultimo posto dopo un contatto.

Il calendario 2024 è ormai nelle fasi conclusive e di sicuro Yamaha avrà ben pochi momenti felici da ricordare. Il GP di Thailandia si è concluso con un Quartararo all’ultimo posto dopo una gara influenzata dal contatto subito da Franco Morbidelli ma guarda al finale di stagione MotoGP con ottimismo . Nelle interviste post-gara non ha nascosto il suo disappunto per quanto successo, ma nonostante tutto spera di ottenere dei buoni risultati nelle ultime due gare del calendario che si svolgeranno a Sepang e a Valencia.

Le dichiarazioni di Quartararo dopo la gara del GP di Thailandia

L’ex campione del mondo di MotoGP Fabio Quartararo sperava di certo di concludere la gara del GP di Thailandia con un risultato diverso dall’ultimo posto finale. Soprattutto dopo il buon decimo posto della gara sprint, dietro il gruppone Ducati. Subito dopo il via, il pilota francese in sella alla sua Yamaha è riuscito a risalire il gruppo fino al quarto posto. La bagarre iniziale con Pedro Acosta e Brad Binder non lo aveva scalfito minimamente, almeno fino al quarto giro. Dopo un tentativo di sorpasso effettuato da Binder, Quartararo è arrivato lungo e ha riguadagnato la traiettoria ideale piazzandosi davanti a Franco Morbidelli. Pochi metri dopo, il pilota del team Pramac ha provato un sorpasso assai avventato che ha provocato la caduta di entrambi. Quartararo è riuscito comunque a ripartire, ma i troppi danni riportati alla moto non gli hanno permesso di andare oltre un’ultima posizione al traguardo.

Quartararo Yamaha Monster Energy MotoGP gara
Photo Credit: Fabio Quartararo (Facebook)

La partenza è stata molto buona soprattutto i primi due giri dove mi sono divertito a lottare con i ragazzi in testa alla gara. Poi Franco mi ha buttato fuori, sono rientrato in gara e stavo guidando senza pedane, senza freno posteriore e con il manubrio piegato. Non avevo più le ali e nonostante questo il ritmo era ancora piuttosto buono. Fare altri giri sotto la pioggia è stato positivo per raccogliere dati, vediamo cosa possiamo fare in Malesia.” – Fabio Quartararo

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE â€“ CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Cosimo Convertino

About Post Author