Gara GP Stati Uniti 2024 Vasseur GP Messico
Un grande risultato per Ferrari al GP del Messico, con Sainz e Leclerc sul podio: Vasseur è contento del lavoro positivo del team.

La gare a Città del Messico si è conclusa con entrambi i piloti Ferrari sul podio, ancora una volta. Dopo il weekend di gara ad Austin, che è stato un successo per Ferrari, anche in Messico la Rossa festeggia. Al termine del GP del Messico, Frederic Vasseur ha parlato ai microfoni di Sky Sport Italia, raccontando il suo entusiasmo per il grande traguardo.

Gara GP Messico 2024, Vasseur: “Dobbiamo spingere per continuare a fare un buon lavoro

Un altro podio in rosso per la Scuderia di Maranello, con un primo posto di Carlos Sainz e un terzo posto per Charles Leclerc. Il risultato positivo di Ferrari è una grande emozione per Vasseur: il Team Principal ha raccontato le sue sensazioni a caldo subito dopo la gara in Messico ai microfoni di Sky Sport Italia.

Credo che siamo arrivati vicini alla doppietta. Forse Charles sarebbe stato in grado di stare davanti a Norris, però è stato difficile mantenere le gomme in temperatura in quella fase, perché stavamo facendo risparmio carburante e freni. Ha fatto un piccolo errore, ma nel complesso è un weekend positivo. Dobbiamo essere ottimisti, mantenendo la concentrazione per il resto della stagione. La vettura non è progettata per il circuito del Messico, è un circuito specifico e bisogna fare parecchia gestione sulla pista per via dell’altitudine. Abbiamo cercato di mantenere la temperatura del motore e dei freni sotto al limite e abbiamo fatto un grande lavoro in questo senso“.

Ferrari GP Messico Vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Nel complesso penso che da Zaandvort in avanti il passo è stato migliore. Abbiamo portato l’aggiornamento a Monza e da quel momento è andata molto bene. All’inizio pensavamo che dipendesse anche dalle piste, da Monza e Baku. Poi anche a Singapore, con il circuito cittadino e a Monza con le curve brevi, è andata bene, ma anche ad Austin è andata bene e anche qui in Messico. Penso che saremo competitivi fino alla fine, dobbiamo spingere per continuare a fare un buon lavoro. Non è soltanto il potenziale della vettura, ma penso che sia anche l’esecuzione del team ad essere stata essenziale questo weekend. Dobbiamo ripartire da zero a San Paolo la settimana prossima. Per Carlos che andrà via non dobbiamo essere tristi, abbiamo vinto due gare consecutive e stiamo facendo un buon lavoro. Dobbiamo mantenere la positività, continuando a spingere. Mancano ancora 4 gare con Carlos e spingeremo per lui come lui lo farà per noi. Non voglio ancora pensare al futuro“. – Frederic Vasseur

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author