George Russell GP Messico ala anteriore Wolff
Nel GP del Messico, George Russell ha avuto problemi all'ala anteriore: Toto Wolff si è espresso sulle prestazioni del pilota Mercedes.

Il weekend di gara in Messico non è stato del tutto positivo per il team di Brackley. Nonostante la quarta posizione di Hamilton e la quinta posizione di Russell, è stata una gara difficile per Mercedes: il pilota finito al quinto posto, infatti, ha avuto problemi all’ala anteriore, dopo il sorpasso su Oscar Piastri. Toto Wolff ha commentato l’episodio, sottolineando le buone prestazioni di George Russell, malgrado l’ala anteriore, e accennando agli aggiornamenti che arriveranno in Brasile.

Problemi all’ala anteriore di Russell: le parole di Toto Wolff

I due piloti Mercedes hanno portato a casa un risultato positivo in classifica, che però è ancora al di sotto delle aspettative. Durante la gara a Città del Messico, infatti, le monoposto hanno affrontato diverse difficoltà, su due set-up diversi. Mentre, per la prima parte, Russell si è dimostrato più veloce e stabile, nella seconda è successo qualcosa, che ha permesso a Hamilton di finire la gara davanti al compagno. Russell, infatti, durante il sorpasso su Oscar Piastri a seguito del pit stop, è finito su un dosso, che ha causato la perdita dei due flap superiori nella parte sinistra dell’ala anteriore. Come ha riportato Motorsport.com Italia, Toto Wolff, al termine del Gran Premio, ha spiegato quanto questo problema all’ala anteriore abbia influito sulla gara di Russell.

GP Messico Russell ala Wolff
Photo credit: Mercedes-AMG PETRONAS X

Quando ha sorpassato Piastri in uscita dai box, ha urtato il dosso e uno dei principali flap anteriori è collassato, quindi c’è stata una tremenda perdita di deportanza. Credo che nelle curve ad alta velocità la perdita sia stata di 20 punti. Poi ha guidato molto bene. Ma ovviamente, più gli pneumatici vengono colpiti, più si sa l’impatto sul tempo sul giro è esponenziale“.

Quindi come posso spiegare la differenza di ritmo? Innanzitutto, credo che George abbia guidato molto bene per tutto il weekend. E dall’altro lato, potrebbe esserci qualcosa nel pacchetto di aggiornamento aerodinamico che causa qualcosa che non capiamo, perché ad Austin abbiamo avuto due incidenti gravi nella stessa curva. Ma poi abbiamo avuto un incidente anche con la vettura con il vecchio pacchetto. Quindi queste auto sono talmente al limite che sarà un esperimento interessante in Brasile vedere se c’è un fattore di instabilità ad alta velocità o a bassa velocità“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author