Jorge Martin è sempre più vicino all’obiettivo mondiale, ha 17 punti di vantaggio sul competitor Pecco Bagnaia a sole due gare dalla fine del mondiale. Fonsi Nieto ne è certo: “La moto va alla grande. Qui utilizzeremo un motore nuovo di pacca e la moto sarà uno spettacolo“.
Jorge Martin, Nieto: “Siamo un po’ più vicini all’obiettivo”
Fonsi Nieto, Rider Performance Director del Team Pramac, in un’intervista al giornale spagnolo ‘AS’ ha dichiarato: “A Martin era proibito cadere“. E lo stesso pilota, dopo la gara in Thailandia, ha affermato che la caduta di Marc Marquez ha aiutato il leader del Mondiale a evitare la sua sull’asfalto bagnato di Buriram. “La caduta di Marc ha impedito la mia, perché quando l’ho visto perdere la ruota anteriore, ho tagliato un po’ per non far bloccare la moto davanti a me“.
“È andata molto bene. La gara è stata molto lunga e stavo parlando con Jorge che, nelle gare con la pioggia, ha ancora alti e bassi. Non devi gettare la spugna né in quelle in cui scendi, né in quelle in cui sali, non devi spingere molto ma spingere”.
“Sotto la pioggia sei appeso a un filo. Ha visto Marc e sia Jorge che Pecco si sono spaventati. Sono gare ad eliminazione e prima della gara si diceva che era vietato cadere“. – Ha aggiunto Nieto
Ducati ha riconfermato che non metterà il bastone tra le ruote alla squadra satellite, anche se questa sarà l’ultima stagione insieme. Fonsi Nieto ha concluso: “La moto va alla grande. Qui utilizzeremo un motore nuovo di pacca e la moto sarà uno spettacolo. Ho sempre detto che se non avessi creduto che ciò potesse accadere, sarei rimasto a casa… Siamo un po’ più vicini all’obiettivo“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.