Pedro Acosta Pierer Mobility
Pedro Acosta ha fissato il suo obiettivo per le ultime gare del campionato: essere il miglior pilota del gruppo Pierer Mobility.

La Gara del GP della Thailandia ha regalato a Pedro Acosta un bellissimo podio, conquistato lottando con con i due piloti ufficiali del team Red Bull KTM Factory Racing. Dopo una fila di 5 zeri accumulati nelle negli ultimi 3 appuntamenti, il “rookie maravilla” è finalmente riuscito a concludere una gara, tornando a dimostrare il suo livello. L’obiettivo per i prossimi appuntamenti sarà sempre lo stesso per Acosta: essere il primo tra le moto Pierer Mobility.

Acosta punta ad essere il miglior pilota Pierer Mobility in gara e in campionato

Sono solo 6 i punti che distanziano Pedro Acosta dall’essere il miglior pilota KTM/GasGas in classifica. Il rookie infatti, attualmente sesto in classifica generale, sta lottando con Brad Binder per aggiudicarsi il quinto posto iridato, che significherebbe essere anche il primo dei piloti non Ducati. Dopo una serie di weekend sottotono per lo spagnolo, in Thailandia è arrivato un ottimo piazzamento sul podio, reso ancora più bello dalle condizioni in cui si è corsa la gara. La pioggia ha infatti reso la pista molto insidiosa, ma non ha fermato Acosta che, poco a poco, ha recuperato terreno fino a sorpassare i due compagni di marca Binder e Miller, entrambi specialisti di quella condizione.

Pedro Acosta Pierer Mobility
Photo Credit: GASGAS Media Center – Rob Gray (Polarity Photo)

Con solo due Gran Premi rimasti prima della fine del campionato, l’obiettivo di Pedro Acosta è molto chiaro. Queste le sue parole come riportate da FormulaPassion.it:“Mancano due Gran Premi e siamo in buona forma, dopo il meritato podio in Thailandia. Questo motiva la squadra e mette in luce tutto il duro lavoro che abbiamo svolto. È passato un po’ di tempo da quando abbiamo provato in Malesia, quindi dovrò ricordare ancora alcuni punti chiave, ma in generale è una pista che mi è sempre piaciuta e il circuito è spettacolare. L’obiettivo di questo fine settimana rimane lo stesso, cercare di essere la prima moto di Pierer Mobility e, se possibile, lottare per il podio”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author