Pecco Bagnaia arriva al GP della Malesia, penultimo appuntamento della stagione MotoGP 2024, rincorrendo l’attuale leader del mondiale Jorge Martin, con 17 punti di vantaggio sul campione italiano. Sul circuito di Sepang il pilota ufficiale Ducati cercherà in tutti i modi di accorciare il gap sullo spagnolo. Ecco le due parole durante la Conferenza Stampa del giovedì.
Le parole di Pecco Bagnaia nella Conferenza Stampa del GP della Malesia 2024
Pecco Bagnaia approda al Sepang International Circuit ad una settimana dalla vittoria domenicale sul circuito di Buriram in Thailandia. Lo scorso anno sul circuito malese conquistò due terzi posti, ma quest’anno cercherà sicuramente la vittoria. “Penso che sia importante cogliere l’occasione per ricordare cosa sta succedendo a Valencia, dobbiamo e vogliamo essere vicini a loro, noi ci siamo trovati in una situazione simile in Italia lo scorso anno, il mio sostegno va a loro e speriamo che il tempo migliori in questi giorni”.
“Sarà un weekend importantissimo, sarà importante cominciare al meglio sin dall’inizio come in Thailandia, miglioreremo il sabato. Dobbiamo fare più punti dello scorso weekend. La pressione c’è ma è bello trovarsi in questa situazione, è critica da un certo punto di vista perchè sai che devi essere il più veloce e non devi fare errori, Martin è in vantaggio ma io mi sono trovato nella sua stessa situazione lo scorso anno, devi stare calmo e non sarà facile. Io posso rischiare un po’ di più, lui non deve fare errori e può finire secondo. Il modo migliore per attaccare è aprire il gas al momento, dovrei cercare di vincere entrambe le gare per avere chance nell’ultimo weekend, lui deve avere massimo 10 punti di vantaggio”.
Molti nel motomondiale pensano che non si debba girare a Valencia: “Difficile dirlo, girare là è un momento di festa e sapendo quello che è successo non mi sembra giusto, noi siamo rispettosi di quello che succede nel mondo, se fosse una mia scelta preferirei non farla, ma non devo decidere io, non è il momento che io dica cosa voglio, quello che Dorna deciderà sarà corretto, ma penso che avremmo varie opzioni. Potrebe non essere giusto annullare la gara, ma non lo decido io”.
Questa domenica potrebbe finire il campionato, ma Pecco non ha fatto grandi calcoli: “Difficile fare zero e terzo, poco prevedibili anche due vittorie di Jorge, vediamo cosa succederà man mano”. Riguardo le mescole Michelin portate per Sepang: “Sono migliorati molto, lo scorso anno il miglioramento era limitato, nei test abbiamo fatto un gran passo qui. Vero che lo abbiamo fatto al mattino ed era più freddo e quindi sarà difficile con il posteriore fare lo stesso lap time”.
“Noi siamo sempre un po’ più calmi, continuiamo come sempre e sappiamo che la nostra strategia funziona e stare calmi vince. Ogni stagione ha qualcosa di strano, questa stagione siamo sempre stati veloci, il passo c’è, siamo stati solo sfortunati e io ho fatto errori, sennò sarei più avanti ma non ci penso“. – ha concluso Pecco Bagnaia
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.