Borsoi Martin
Le parole del team Manager Gino Borsoi alla vigilia del GP della Malesia, penultimo appuntamento della stagione MotoGP 2024.

Gino Borsoi, team manager di Ducati Prima Pramac Racing, arriva al GP della Malesia 2024 al fianco del suo pilota, il leader del mondiale Jorge Martin. Al suo secondo anno in MotoGP Borsoi ha già portato il pilota vicinissimo alla vittoria del titolo iridato la scorsa stagione dimostrando il suo estremo valore scegliendo sempre la strategia migliore. Ecco le sue parole alla Conferenza Stampa del giovedì del GP della Malesia 2024.

Le parole di Gino Borsoi nella Conferenza Stampa del GP della Malesia 2024

“Dò il mio sostegno alla comunità di Valencia. Non ho ancora avuto modo di parlare con Dorna della situazione. Io, a parte questo, mi sto divertendo molto, è bello lottare contro un team factory per portare a casa il titolo”. Sarebbe sicuramente storico e incredibile vincere con un team indipendente: “Sarebbe incredibile, già l’anno scorso abbiamo preso il titolo team, quest’anno sarebbe bello vincere anche il titolo piloti. Privilegio per tutti noi e dobbiamo ringraziare la Ducati. Loro ci hanno dato il sostegno e gli strumenti per essere competitivi sempre”.

“La pressione sarà la stessa dello scorso anno anche con 17 punti di margine, abbiamo imparato entrambi dallo scorso anno capendo cosa ci mancava, i punti chiave da usare come leva per il campionato. Lui è migliorato mentalmente, anche io assieme ad un mental coach, tutti devono migliorare, quando arriva il momento stressante devi essere a posto con la tua testa”.

Sprint GP Australia Martín
Photo Credit: Jorge Martín X

“Lo scorso anno è stato importante per Pramac”

L’anno prossimo Borsoi non sarà con Ducati: “L’anno prossimo è un’altra storia, Ducati non ci ha mai messo i bastoni tra le ruote, loro sono gli unici nel paddock che ci hanno dato gli strumenti per lottare per il campionato, detto questo non ho altro da aggiungere”, ha aggiunto, “Sono state due bellissime stagioni, mi piace ricordare i momenti vissuti assieme, io farò del mio meglio per vincere. Dobbiamo essere forti e pronti per queste ultime due gare. Questo pomeriggio sceglieremo cosa fare sulla moto questo weekend (metteranno o meno il nuovo motore)”.

Qual è la chiave del successo di Pramac: “La collaborazione tra noi e Ducati, abbiamo la moto factory che si deve avere per lottare per il campionato, la competenza delle persone al box, tutti sanno cosa fare in ogni moneto. Sono fortunato perchè ho un grande team con ottime persone attorno a me. Quando non vinciamo stiamo imparando, lo scorso anno è stato importante per Pramac, per gettare le basi per questa stagione, per sapere di cosa abbiamo bisogno, quest’anno siamo più veloci forse anche per questo”. – Ha concluso Borsoi

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author