Colapinto Red Bull
Franco Colapinto potrebbe essere la soluzione perfetta per Red Bull? Quali sono le dinamiche perché questo avvenga?

Franco Colapinto potrebbe essere l’alternativa perfetta per Red Bull? Considerato dove si trova la squadra a questo punto di stagione, ed i cambiamenti ai quali dovrà andare in contro prossimamente. A parlarne è James Vowles, ai microfoni di F1 TV.

Red Bull e Colapinto, quali sono le dinamiche?

Che la casa di Milton Keynes abbia grandi difficoltà a reggere il passo degli avversari non è novità, ma le dinamiche per Red Bull sono ora cambiate. Se prima il pilota olandese riusciva a mantenere il primato in entrambi i campionati, collezionando abbastanza punti da solo, ora le carenze del compagno Sergio Perez si sono fatte evidenti. Un campionato costruttori iniziato proprio con Red Bull affermatasi nuovamente prima forza vede adesso McLaren al primo posto, a seguire la squadra anglo-austriaca, che però è fortemente minacciata dalla recente rimonta da parte di Ferrari. E la probabile conclusione del campionato dietro entrambe, McLaren e Ferrari, avrà anche un impatto economico sulla casa di Milton Keynes. La squadra si ritroverebbe con 20 milioni di dollari in meno del previsto, proprio a causa dei punti sfumati e non collezionati da parte del pilota messicano. La ricaduta del mondiale sarà dunque un fattore cruciale quando si tratterà di decidere chi sarà il compagno di squadra di Max Verstappen, l’anno prossimo.

Colapinto Red Bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Tra i candidati più probabili troviamo Liam Lawson, che ha saputo dimostrare ottime prestazioni da quando è tornato in pista in sostituzione di Daniel Ricciardo. A seguire c’è Isack Hadjar, che ha a suo supporto un’ottima stagione in F2. Nonostante questo però le tempistiche non giocano a suo favore. Prima di poter concretamente competere nella categoria regina e mantenere il passo degli avversari in un’ipotetica lotta tra le prime file avrebbe bisogno di pratica e crescita. Emerge però, tra i candidati anche il nome di Franco Colpinto, che seppur non affiliato alla Red Bull ha suscitato interesse per le ottime prestazioni.

Potrebbe nascere un’intesa?

Oltre alle ottime prestazioni che Colapinto è riuscito ad ottenere, dimostrando costanza e talento innati, a favore del pilota argentino ci sono diversi fattori. Tra questi gli sponsor, sono infatti diversi gli sponsor argentini che sarebbero interessati a seguire il pilota. Un’aggiunta che a Red Bull, che ha già tratto vantaggio da quelli di Perez, non guasterebbe. Concretamente però la situazione non è così semplice.

Sebbene Williams sia predisposta a vedere Colapinto pilota titolare per la stagione 2025, si tratterebbe soltanto di un prestito, in quanto la casa di Wantage punterebbe a tenerlo il più a lungo possibile tra le proprie file. “Lui (Colapinto) si è guadagnato il suo posto sulla griglia, e ciò che vogliamo è trovargli un posto in questo senso” ha affermato lo stesso team principal, James Vowles. “Quello che è, non posso dirlo al momento, perché: A. è molto delicata (la situazione) e B. non c’è davvero molto di cui discutere in questo momento.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author