Dopo un weekend concluso con un quarto posto in Messico, il GP del Brasile è carico di aspettative per Lewis Hamilton, che avrà l’onore di guidare la McLaren di Ayrton Senna. Per il pilota inglese, sarà un’occasione speciale su un circuito e in un paese che hanno sempre occupato un posto speciale nel suo cuore.
GP Brasile, Hamilton: “Questi risultati saranno carburante per il prossimo anno”
Archiviato il GP del Messico, Lewis Hamilton si prepara per il weekend in Brasile, su un circuito che ama particolarmente. In conferenza stampa, il pilota inglese ha condiviso l’emozione di poter guidare la storica McLaren di Ayrton Senna, il suo grande idolo, e ha commentato l’andamento altalenante della stagione della Mercedes, caratterizzata da numerosi alti e bassi per il team.
“Adoro venire qui in Brasile“ ha dichiarato Hamilton. “Ogni volta sono emozionato, e ogni visita mi insegna qualcosa di nuovo su questa cultura. Guidare la McLaren di Senna qui è un sogno che non avrei mai pensato di realizzare. Ho fatto ricostruire il suo casco e indosserò la sua tuta. Doveva essere una sorpresa, ma la notizia è già trapelata.”
Alla domanda sulla possibilità di ripetere le prestazioni del Messico, Hamilton ha risposto: “È stato un anno turbolento. Arriviamo sempre con fiducia e un atteggiamento positivo, ma a volte è difficile prevedere il risultato del weekend. Abbiamo avuto momenti complicati, come l’incidente di George, ma sento che c’è del potenziale e spero di sfruttarlo al massimo. Avremmo voluto lottare per il campionato, è il nostro obiettivo comune. Sapevamo che sarebbe stato difficile, ma abbiamo avuto successi inaspettati, come a Silverstone. Se tengo d’occhio la Ferrari per i costruttori? Si, ovviamente sono molto interessato a vedere cosa accade. Le prestazioni della Ferrari mi incoraggiano molto.”
Infine, sulla sfida tra Lando e Max, Hamilton ha commentato: “È entusiasmante, soprattutto dopo il lungo dominio di Max. C’è ancora una possibilità che Lando recuperi. Conosciamo tutti Max e i suoi pochi punti deboli, ma Lando sta dimostrando di essere all’altezza.”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro