Fermin Aldeguer Moto2 Thailandia
Aldeguer ha ricevuto una penalità per l'incidente nel GP di Thailandia di Moto2 ma a causa dell'infortunio la sconterà nel 2025 in MotoGP.

Situazione quasi unica nel suo genere nella Moto2 dove Fermin Aldeguer ha ricevuto una penalità che sconterà nella prossima stagione in MotoGP. I commissari di gara hanno inflitto un Long Lap Penalty al pilota spagnolo dopo l’incidente provocato nelle prime fasi della gara in Thailandia. Nella stessa caduta, Aldeguer ha riportato un infortunio che lo ha costretto ad operarsi per cui potrà scontare la penalità soltanto al debutto in MotoGP nel 2025 in sella ad una Ducati del team Gresini.

Prima l’infortunio poi la penalità, doppia beffa per Aldeguer in Moto2

Dopo la firma del contratto che gli permetterà di debuttare in MotoGP nel 2025, Aldeguer ha vissuto una lunga striscia di risultati non di rilievo e adesso si aggiunge anche la penalità inflittagli dopo il GP di Thailandia. Nelle prime curve del gran premio thailandese, infatti, ha provocato un incidente che ha visto coinvolto anche Tony Arbolino. Ad avere la peggio è stato proprio Aldeguer tanto da essere costretto ad un intervento chirurgico. Per lui il ritorno in pista per Valencia è pressocché impossibile anche a causa del grave alluvione che ha messo in dubbio l’ultimo GP della stagione 2024. Per questo motivo è quasi certo che sconterà il Long Lap Penalty nel primo appuntamento in MotoGP della prossima stagione.

Aldeguer Moto2 Boscoscuro
Photo Credit: Fermin Aldeguer (Facebook)

Ironia della sorte, nel 2025 sarà proprio la Thailandia ad ospitare il gran premio inaugurale della stagione. L’attesa per il talentuoso e giovane pilota spagnolo è tanta, il team Gresini ha deciso di puntare su di lui dopo il passaggio di Marquez nel team ufficiale Lenovo. Non sarà facile per lui adattarsi fin da subito alla classe regina e il recente infortunio potrebbe compromettere i test ufficiali della pre-season.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Cosimo Convertino

About Post Author