La gara sprint del GP della Malesia ha visto Martin trionfare davanti a Marc Marquez e Bastianini, ma soprattutto guadagnando ben 12 punti in classifica su Bagnaia, caduto in curva 9 nel corso del quarto giro con il capotecnico del pilota spagnolo di Prima Pramac Racing, Daniele Romagnoli che ha parlato di questo importante successo garantendogli nella gara di domani il primo championship point della stagione.
Daniele Romagnoli elogia Martin dopo il fondamentale successo nella Sprint del GP della Malesia
Martin ha martellato dal primo all’ultimo giro vincendo cosi la sprint al Sepang International Circuit del GP della Malesia, ma soprattutto guadagando ben 12 punti in classifica piloti su Bagnaia, finito a terra mentre stava cercando di tenere il passo proprio del pilota spagnolo di Prima Pramac Racing nelle primissime fasi di gara. Quando mancano due gare ed una sprint alla conclusione, Martin ha un vantaggio di 29 punti sul numero 1 di Ducati Lenovo Team e se guadagnerà ulteriori 9 punti nella gara della domenica, sarà aritmeticamente campione del mondo. Daniele Romagnoli, capotecnico del numero 89 di Prima Pramac Racing, in un’intervista rilasciata a Sky Sport MotoGP Italia, ha parlato di questa importante vittoria che può risultare decisiva in ottica titolo.
“Gara comunque difficile. Era importante arrivare davanti per avere qualche punto in più ed aver un buon passo. Come ho detto tante volte l’errore è sempre dietro l’angolo, ma abbiamo visto a che livello sono questi due piloti. Sono straordinari e anche oggi abbiamo visto che basta un pelo per commettere un errore e vincerà chi commetterà meno errori. Però Jorge (Martin) è stato grandissimo a gestire la gara. Eravamo un pò indecisi con la gomma anteriore, però è andata bene così.” – Davide Romagnoli
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.