horner colapinto red bull
Franco Colapinto è finito nell'interesse di Red Bull: Christian Horner ha parlato del talento argentino, che ha sorpreso con il suo debutto in F1.

Il team principal di Red Bull, Christian Horner, ha ammesso interesse per Franco Colapinto. Il nuovo pilota di Williams, fino alla fine del Campionato di Formula 1 2024 è finito tra gli argomenti più interessanti degli ultimi weekend, dopo aver completato diversi weekend positivi. Nel futuro del team di Milton Keynes, attualmente piuttosto incerto, potrebbe nascere un’occasione per il giovane argentino.

Franco Colapinto, un inizio sorprendente colpisce Horner e Red Bull

La stagione di Formula 1 2024 ha avuto più dei venti piloti iscritti ad inizio anno tra i titolari, e tra i nuovi arrivati ce n’è uno direttamente prelevato dalla Formula 2, Franco Colapinto. Nella categoria propedeutica, che nell’annata in corso sembra aver confermato più talenti interessanti, il classe 2003 ha ottenuto solo una vittoria ed altri due podi, concludendo in settima posizione generale la sua esperienza prima di passare nella massima serie.

Con Williams Racing, nel Gran Premio d’Italia ha iniziato la sua nuova carriera, probabilmente breve “tra i grandi”. Logan Sargeant è stato scaricato dopo la recente prestazione nella prima metà dell’anno, preferendogli l’ex pilota di MP Motorsport fino al termine del 2024. A sorpresa, l’argentino ha generato un’interesse diverso dal previsto, grazie ai due piazzamenti a punti in cinque gare, oltre che gli altri piazzamenti finali sempre a ridosso della top 10.

Questi risultati hanno incuriosito il paddock, con James Vowles consapevole di aver già blindato Alexander Albon e l’attuale pilota di Ferrari Carlos Sainz. Red Bull è stata la prima a buttare l’occhio più in là della semplice idea, con Christian Horner che ha già visitato il motorhome del team inglese. Non ci sono ancora trattative per Colapinto”, ha dichiarato il TP dei bibitari a Sky Sport F1, che però non ha negato l’interesse.

horner colapinto red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Franco sta facendo un bel lavoro, ma noi abbiamo Liam Lawson, che a sua volta sta lavorando molto bene. Abbiamo tanti talenti del programma Red Bull, ci sono vari problemi che dovranno essere discussi per tutta la pit-lane. Colapinto sta facendo un gran lavoro e comunque lo teniamo d’occhio. É un pilota molto giovane e la sua sia sta rivelando una carriera interessante“.

I cinque Gran Premi completati da Franco Colapinto valgono come biglietto da visita interessante per il futuro. L’argentino meriterebbe sicuramente un’occasione nella prossima edizione, ma i posti sono apparentemente bloccati, chi per conferme già date, chi per altre trattative già in corso. Come espresso da Horner, “ci sono altri piloti, ad ora non ci mancano“, tutto potrebbe accadere, nessuna porta è completamente chiusa.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author