La Scuderia Ferrari ha concluso la sessione di Qualifiche Sprint del GP del Brasile dietro le McLaren, che si sono dimostrate le più veloci in pista. Nella battaglia per il Titolo Costruttori, Charles Leclerc e Carlos Sainz dovranno provare a ripetersi ancora, dopo i successi ad Austin e Città del Messico per riuscire ad avvicinarsi ancora di più agli avversari, adesso a 29 punti. Interlagos potrebbe essere decisiva per i sogni del Cavallino.
Ferrari alle spalle di McLaren nelle Qualifiche Sprint del GP del Brasile
Le Qualifiche Sprint del GP del Brasile hanno regalato a McLaren la prima e seconda posizione sulla griglia di partenza della gara breve di sabato, prima occasione per fare punti in un weekend molto interessante per diverse ragioni. Tra la squadra papaya e la Scuderia Ferrari è battaglia aperta nella tesa Classifica Costruttori, dove i punti a dividere le due squadre poco più di quelli di una vittoria.
Ai piloti della Rossa non sono mancate le soddisfazioni che servivano per sognare il titolo negli ultimi GP, con innanzitutto la doppietta negli USA, capitanata da Charles Leclerc. Il pilota monegasco, intervistato da Sky Sports F1, ha parlato dopo la sessione cronometrata del venerdì brasiliano, rivelando una situazione un po’ diversa dalle settimane scorse. “Sono contento perché abbiamo tratto il massimo risultato per oggi, non penso ci fosse margine di miglioramento. Le McLaren sono davvero veloci, noi siamo leggermente più indietro questo weekend. Sarà importante fare tanti punti“.
Terzo Charles, mentre il compagno di squadra Carlos Sainz è arrivato due posizioni più indietro, appena alle spalle di Max Verstappen. Anche il vincitore in Messico, intervistato dall’emittente britannica, ha giudicato ciò che si aspetta dalla gara Sprint di sabato. “Penso che succederà tanto nella Sprint, ci sono tante incognite, sarà divertente. Cercherò di fare il meglio dalla mia posizione di partenza, per il resto della giornata cercherò di fare delle buone qualifiche per partire più avanti“.
Ferrari deve massimizzare il risultato e trovare la quadra per attaccare le potenti e stabili McLaren. Il ritorno di forma di Oscar Piastri fa sperare a Woking. Andrea Stella dovrà badare a che i propri piloti non si creino problemi a vicenda, così come Frederic Vasseur con i due vestiti in rosso.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.