La stagione 2024 di MotoGP è stata segnata da diversi gran premi cancellati e sostituiti in tempi record. Poche ore fa Dorna ha deciso di non correre a Valencia dopo la grave alluvione che ha colpito l’intera provincia con diverse persone che hanno perso la vita. L’ultimo appuntamento della MotoGP potrebbe svolgersi nel GP di Barcellona come ha dichiarato Carlos Ezpeleta, ma manca ancora il via libera del governo e si attende l’ufficialità.
Ezpeleta ha scelto il GP di Barcellona per concludere la stagione di MotoGP
Ore di grande confusione per Dorna e tutti gli addetti ai lavori del motomondiale. La tragica alluvione che ha colpito Valencia pochi giorni fa, ha scombussolato i piani per l’ultimo appuntamento della stagione 2024. Qualche ora fa, il figlio del CEO della Dorna Carlos Ezpeleta ha dichiarato che l’ultima tappa della MotoGP potrebbe essere vissuta nel GP di Barcellona. In questo modo si riuscirebbe a correre nello stesso weekend previsto per il GP di Valencia e si creerebbero delle opportunità per aiutare la popolazione spagnola. Manca ancora l’ufficialità, il governo della Spagna sta valutando la proposta e si aspetta una decisione finale nelle prossime ore. Intanto il mondiale è sempre più nelle mani di Jorge Martin dopo la caduta di Bagnaia nella Gara Sprint di Sepang e il secondo posto ottenuto nella gara di domenica.
“Sono stati due giorni molto impegnativi, molto di più per la Comunità Valenciana ovviamente, ma pensiamo che sia per il campionato sia per i tifosi di tutto il mondo fosse importante organizzare un evento finale della stagione. Lo dobbiamo al paddock e ai nostri tifosi. Abbiamo esaminato tutte le possibilità che avevamo e pensiamo che Barcellona sia il posto migliore data la vicinanza a Valencia. Sappiamo anche che potremo aiutare la Comunità Valenciana anche da lì. Per questo abbiamo chiesto al governo di poter organizzare lì l’evento e speriamo che la conferma arrivi nelle prossime 48 ore. Ma l’urgenza in questo momento è Valencia, non confermare il nostro GP. Vogliamo ringraziare l’intera comunità della MotoGP, i piloti e i team per la loro proattività, il loro aiuto e soprattutto per il loro supporto”. – Carlos Ezpleta
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.