Gli ultimi gran premi fanno ben sperare nel box Yamaha MotoGP e il sesto posto ottenuto nel GP di Malesia da Quartararo lo dimostra. Dopo una stagione molto complicata per l’ex campione del mondo, finalmente arrivano i primi risultati di rilievo e gli aggiornamenti portati sulla moto sembrano funzionare. Manca solo un gran premio prima della conclusione della stagione dopodiché tutto il lavoro dei tecnici e dei piloti sarà rivolto ai primi test ufficiali 2025.
Le dichiarazioni di Quartararo dopo il GP di Malesia
Grande momento di apprensione per tutti i fan della MotoGP dopo l’incidente avvenuto solo poche curve dopo la partenza del GP di Malesia e che ha coinvolto anche Quartararo. Fortunatamente nessuna conseguenza per il pilota francese che è riuscito a proseguire la propria corsa e a tagliare il traguardo con un ottimo sesto posto. Gli aggiornamenti tecnici portati sulla moto ed in particolare sul motore, sembrano funzionare bene e i risultati in pista lo dimostrano. La stagione 2024 non è stata di certo semplice per Quartararo e Yamaha, ma possono guardare al 2025 con maggiore ottimismo anche se il divario tecnico con Ducati è ancora ampio.
“Cos’è successo? Davvero non lo so, non mi ricordo. So solo che al primo giro una KTM era all’interno del tornantino e ci siamo toccati. Penso che Jack Miller sia andato un po’ fuori pista, mi ha preso e abbiamo fatto una brutta caduta. Non ho ancora rivisto le immagini, ho solo sentito il colpo e sono finito a terra. Dopo l’incidente sono riuscito a tornare alla gara con una gomma all’anteriore che non mi è piaciuta nel corso del weekend, mentre al posteriore ne avevo una non nuova. Non avevo il massimo della confidenza ma, nonostante tutto questo, ho ottenuto un buon risultato. La moto ha completato un buon weekend. Qui di solito andiamo forte ma la direzione tecnica che abbiamo intrapreso è quella giusta. Miglior weekend della stagione? Senza dubbio. Tra Sprint Race e oggi abbiamo avuto conferme importanti” – Fabio Quartararo
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.