La Ferrari esce con qualche graffio dal weekend brasiliano grazie al risultato di Charles Leclerc che termina la Gara al quinto posto davanti ai contendenti al titolo, ma il team di Maranello avrà una grande occasione fra due settimane al GP di Las Vegas.
Leclerc pensa che Ferrari potrà fare bene al GP di Las Vegas
Ferrari limita i danni del weekend di Interlagos con la SF-24 di Carlos Sainz e Charles Leclerc che strappano punti preziosi al team in vetta nel campionato costruttori prima dell’appuntamento al GP di Las Vegas. Il team di Maranello non ha potuto far niente, nessuno ha potuto fare qualcosa con il meteo avverso di Interlagos che ha fatto risaltare il talento dei piloti azzerando i pregi delle monoposto sul circuito bagnato.
La Scuderia Ferrari torna a casa con un bottino di soli 20 punti guadagnati tra Gara Sprint e Gara della domenica sotto la pioggia scrosciante del cielo di San Paolo. Il team pensa già ai prossimi appuntamenti che diventano sempre più caldi nella lotta del mondiale costruttori, l’unico obiettivo raggiungibile al momento da Leclerc e Sainz.
Leclerc punta gli occhi su Sin City
“Lo scorso anno eravamo stati molto forti lì e speriamo di poterci ripetere.” ha detto il monegasco riferendosi al circuito sulla Strip di Las Vegas: “È vero che in questa stagione abbiamo fatto un grande step in avanti nella gestione gomme, il che significa che abbiamo perso qualcosa quando le temperature sono basse. Anche a Las Vegas, come in Brasile, sembra esserci questo scenario, ma sono più ottimista che pessimista.”
Speriamo di poter lavorare in queste due settimane per prepararci al meglio ed essere a un buon livello. Le caratteristiche della pista però sono migliori per la nostra macchina e, di nuovo, lo scorso anno eravamo stati molto forti.” Il monegasco ha poi evidenziato la caratteristica che ha messo in difficoltà Ferrari lo scorso anno sulla Strip: “Sarà un po’ più complicato mandare le gomme nella giusta temperatura, ma credo che possiamo fare molto molto bene a Las Vegas. Sarà importante fare un buon risultato, magari una doppietta per avvicinarci alla McLaren e vincere il titolo Costruttori, anche se sarà tosta.”