Mattia Binotto Bortoleto
È arrivata l'ufficialità: Gabriel Bortoleto salirà a bordo della monoposto Sauber nel 2025, diventando il compagno di Nico Hulkenberg.

Il team di Hinwil ha in progetto numerosi cambiamenti, proprio a partire dalla line-up per il prossimo anno. Le voci, infatti, erano già nell’aria da tempo, ma ora è arrivato l’annuncio ufficiale. Gabriel Bortoleto sarà un pilota ufficiale del team Sauber per il 2025 e affiancherà Nico Hulkenberg.

Gabriel Bortoleto e Nico Hulkenberg in Sauber nel 2025

Sauber ha deciso di non rinnovare i due attuali piloti del team: Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, al momento, non hanno un sedile per il prossimo anno. Restava, infatti, solo un posto da assegnare, dopo l’annuncio dell’arrivo di Nico Hulkenberg nel team svizzero ad aprile, e, inizialmente, si pensava a un rinnovo per Bottas. Nell’ultimo periodo, però, la possibilità dell’arrivo di un nuovo pilota si è fatta sempre più reale e si attendeva solo l’annuncio ufficiale da parte della scuderia. L’annuncio è arrivato proprio oggi: Gabriel Bortoleto correrà con Sauber nel 2025.

orari gp azerbaijan 2024 bortoleto sauber 2025
Photo Credit: Invicta Racing X

Il futuro pilota Sauber è attualmente leader del campionato di Formula 2 con Invicta Racing, e ha dimostrato di avere le qualità giuste per poter salire a bordo di una monoposto di F1, rivelandosi all’altezza di affiancare un pilota esperto come Hulkenberg. Nel comunicato stampa del team Sauber, si leggono le parole di Gabriel Bortoleto.

Questo è uno dei progetti più entusiasmanti nel motorsport. Fare parte di un team che unisce la grande storia di Sauber e Audi è un vero onore. Oltre che esserne un membro, il mio obiettivo è crescere con questo progetto ambizioso e raggiungere le vette più alte del motorsport. Sono incredibilmente grato per l’opportunità che mi è stata data dal team e per la possibilità di lavorare con un pilota di grande esperienza come Nico. Entrambi i programmi hanno dimostrato di aver coltivato giovani talenti e sono fiducioso che, insieme, scriveremo la nostra storia di successo“.

Mattia Binotto ha dichiarato: “Gabriel ha già dimostrato che possiede ciò che serve per essere un pilota vincente. Siamo lieti di averlo nel team Sauber e Audi. Insieme a Gabriel, siamo in viaggio verso il successo e uniremo le nostre forze per realizzare una nuova era per Audi nel motorsport. Nico e Gabriel rappresentano la combinazione ideale di esperienza e gioventù, mettendoci in una posizione forte per il futuro“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author