Miguel Oliveira potrà probabilmente risalire in sella alla sua Aprilia del Trackhouse Racing Team per l’ultimo appuntamento stagionale della MotoGP che si terrà a Barcellona dal 15 al 17 novembre 2024. Dopo l’infortunio alla mano destra e il successivo intervento le conseguenze sono state meno gravi di quanto il pilota immaginasse. Tornare in pista sarebbe fondamentale per lui, soprattutto in vista dei test post stagionali con Pramac.
Oliveira: “Sembra che non avrò alcuna restrizione nei movimenti”
Miguel Oliveira, dopo aver riportato una frattura del polso destro in una caduta durante il primo turno di prove libere della MotoGP in Indonesia, ha dovuto saltare i GP di Giappone, Australia, Tailandia e Malesia. Sulla RS-GP ha preso il posto il collaudatore dell’Aprilia Lorenzo Savadori. Fortunatamente il portoghese di Trackhouse è fiducioso di poter prendere parte al finale di stagione del motomondiale a Barcellona, poichè l’infortunio alla mano era meno grave di quanto si pensasse inizialmente.
Riguardo ai dettagli del suo infortunio, ha spiegato: “È un infortunio complicato, ma molto meno grave di quanto sembrasse inizialmente. Per fortuna si è trattato solo di un intervento ricostruttivo con placca e undici viti per fissare l’osso, ma non si sono verificate lesioni a livello articolare né lesioni alle ossa della mano, che inizialmente costituivano la preoccupazione maggiore. Sembra che non avrò alcuna restrizione sui miei movimenti”.
Barcellona: “Voglio essere lì per l’ultima gara”
“A questo punto è molto probabile che potrò almeno guidare l’ultima gara”, ha detto Oliveira al quotidiano portoghese Diário de Notícias, spiegando però che non è ancora risalito sulla moto dopo l’infortunio del GP d’Indonesia, ha solo completato alcuni giri al simulatore. Sarebbe importante per lui prendere parte ai test martedì dopo il weekend di gara e salire per la prima volta sulla Yamaha M1 del Team Pramac. “Voglio essere lì almeno per l’ultima gara, per iniziare il nuovo progetto il martedì successivo e anche per dire addio alla mia vecchia squadra”, ha concluso Oliveira
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.