Williams GP Las Vegas ricambi
Gli ingegneri Williams lavorano incessantemente per portare ricambi al GP di Las Vegas dopo gli incidenti in Messico e Brasile.

Nelle ultime gare i meccanici Williams hanno lavorato duro per ricostruire le vetture dopo i grossi incidenti che hanno coinvolto Albon e Colapinto prima in Messico e dopo in Brasile, ma ora il team di Grove rischia di non aver ricambi a sufficienza per il GP di Las Vegas.

Williams potrebbe arrivare al GP di Las Vegas senza ricambi

Gli incidenti di Alexander Albon e Franco Colapinto hanno messo a rischio gli ingegneri della Williams che lavorano senza sosta per portare nuovi ricambi per il GP di Las Vegas. In Messico i meccanici della Williams hanno riparato in tempo l’auto di Albon dopo il contatto nelle FP1 con la Haas di Oliver Bearman, ma le speranze del pilota thailandese si sono spente quando al primo giro la sua auto è stata distrutta in seguito all’incidente con il giapponese Yuki Tsunoda.

Williams ricambi GP Las Vegas
Photo Credit: Formula 1 X

La stessa sorte è toccata a Franco Colapinto che dopo l’incidente durante le Qualifiche in Brasile ha perso il controllo della sua monoposto sul bagnato, facendo scattare la bandiera rossa. Il team di Grove corre contro il tempo per produrre nuovi componenti aggiornati sulla vettura di Albon e Colapinto.

James Vowles e il team al lavoro per Las Vegas

“ll weekend in Brasile è stato probabilmente il più brutale che io ricordi in tutta la mia carriera.”, ha spiegato Vowles: “Nel giro di sette giorni e poco più abbiamo avuto cinque incidenti gravi, di cui soltanto tre fra le Qualifiche e la Gara in Brasile.”, ricordandoci che a causa della gravità dell’incidente, Albon non è riuscito a partecipare alla Gara.

Williams GP Las Vegas ricambi
Photo Credit: F1 X Account

“Abbiamo grandi speranze per Las Vegas. L’anno scorso eravamo veloci e sono sicuro che la macchina funzionerà bene in quelle condizioni. Stiamo ancora ricevendo gli articoli dal Brasile e stiamo valutando cosa dobbiamo fare in termini di costruzione e realizzazione per darci il miglior scenario possibile.” Infine, Vowles ha concluso dicendo: Faremo del nostro meglio per avere le migliori specifiche sulle nostre auto, avendo a disposizione sufficienti pezzi di ricambio per farcela.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author