Tante novità per la stagione 11 di Formula E: tra i vari aggiornamenti sportivi, verrà introdotto il Titolo Costruttori.

Tante le novità per la stagione 11 della Formula E: in questa nuova stagione verrà introdotto il Titolo Costruttori, un nuovo premio in palio per aumentare la competitività tra i team e, di conseguenza, premiare la squadra che più si distingue con le proprie vetture.

Novità Formula E: nella stagione 11 arriverà il Titolo Costruttori

In preparazione alla stagione 11, la Formula E ha introdotto, e continua a farlo, tante novità: l’ultimissima è l’introduzione del Titolo Costruttori, fino ad ora assente nel campionato delle vetture elettriche. Questo titolo sarà aggiunto al Titolo Piloti e il Titolo riservato ai team.

Questo è solo uno degli ultimi cambiamenti e upgrade portati per la nuova stagione di Formula E. Le nuove vetture GEN3 Evo, ad esempio, hanno nuova caratteristica di sicurezza: le strisce LED nella parte posteriore dell’auto lampeggiano nel rispettivo colore quando c’è una bandiera rossa o gialla. Ciò ha lo scopo di ridurre il tempo di reazione dei piloti. Inoltre, è stata progettata una nuova unità di smorzamento del piantone dello sterzo, progettata per impedire la trasmissione di forze elevate attraverso il volante in caso di incidente e, così, diminuire il numero delle lesioni alle mani subite dai piloti.

La stagione 11, con tutte queste novità, si prospetta una vera svolta per il campionato di Formula E, in continuo sviluppo soprattutto negli ultimi anni.

LEGGI: “Test pre-stagione a Jarama: i risultati della mattina del Day 4”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author