Il dibattito sulla possibilità che la Ducati possa ostacolare Jorge Martin nel portare il titolo mondiale e il numero uno in Aprilia è tornato alla ribalta grazie a Casey Stoner, Campione del Mondo per la casa bolognese nel 2007. Stoner ha dichiarato che per lo spagnolo “non è ancora finita”, insinuando che la situazione potrebbe rivelarsi più complessa del previsto.
Casey Stoner: “Jorge merita il titolo, ma Ducati vorrebbe tenersi il numero 1”
Durante un’intervista a La Gazzetta dello Sport, rilasciata in occasione dell’EICMA allo stand Nolan, il due volte campione del mondo ha espresso il suo sostegno per Martin. Tuttavia, Stoner ha evidenziato che Francesco Bagnaia farà di tutto per difendere il titolo e che anche la casa di Borgo Panigale avrebbe il forte interesse a mantenere il numero uno in squadra:
“Credo che Jorge meriti il titolo, e che sia nella posizione per farlo. Pecco farà di tutto per riuscirci e Ducati vorrebbe tenersi il numero uno. Tutto potrebbe andare liscio, come esserci un gran caos”.
L’ex pilota ha aggiunto un elemento intrigante alla questione, riconoscendo che alcuni credano che Ducati potrebbe interferire con la possibilità di Martin di vincere il titolo. Stoner, dal canto suo, si è dichiarato sorpreso di non aver ancora visto alcun segnale in questa direzione, ipotizzando che il merito potrebbe essere delle eccezionali prestazioni di Martin.
“Conosco l’azienda e so cosa sono disposti a fare per vincere. Sono sorpreso di non averlo visto prima, o forse è successo ma Jorge è stato bravo ad andarci sopra”.
Casey non manca però di elogiare il General Manager di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna. L’italiano ha infatti sempre dichiarato che non avrebbe mai intrapreso azioni scorrette per danneggiare Martin. Secondo Stoner però, una cosa è il pensiero di Dall’Igna e uno è quello dei capi Ducati, disposti a tutto per vincere:
“Questo è quello che pensa Gigi. Ma poi c’è la Ducati e loro non vogliono vedere il numero uno andar via. Ma tutti li stanno osservando molto attentamente, se faranno un errore così, lo si vedrà. Se creeranno un problema, gli si ritorcerà contro. Io spero che tutto fili liscio e che potremo vedere il vero campione del mondo“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.