Johann Zarco nel box LCR Honda MotoGP
Dichiarazioni accusatorie quelle di Zarco verso Acosta, colpevole di aver disattivato il pit limiter nelle qualifiche MotoGP di Sepang.

Il mondiale di MotoGP è ormai nelle fasi conclusive ma le ultime dichiarazioni di Zarco nei confronti di Acosta non sono passate inosservate. Secondo il pilota francese, infatti, Acosta avrebbe disattivato volontariamente il pit limiter durante le qualifiche di Sepang guadagnando una scia. Al momento non ci sono interventi degli stewards e la griglia si prepara ad affrontare l’ultimo GP della stagione che si svolgerà a Barcellona.

Le dichiarazioni di Zarco sul GP di Sepang: “Sa che riceve solo una multa”

Il giovane talento spagnolo sarà dichiarato rookie dell’anno grazie alle sua ottima stagione da debuttante in MotoGP che gli ha fatto guadagnare la promozione nel team KTM ufficiale. Intanto Acosta deve affrontare le accuse alzate da Zarco nelle sue ultime dichiarazioni rilasciate in vista dell’ultimo appuntamento di MotoGP. Durante le qualifiche di Sepang, infatti, il pilota francese ha provato a prendere la scia di Acosta all’uscita dai box. Operazione non andata a buon fine proprio perché, a detta di Zarco, il pilota spagnolo ha disattivato volontariamente il pit limiter aumentando la velocità ai box. In questi casi la penalità inflitta è solo una multa di 1500 euro, nessuna conseguenza in pista. Zarco lo sa bene e forse anche per questo motivo, Acosta avrebbe usato la stessa tattica anche in Australia. La direzione gara pensa già a modificare il regolamento per evitare altri episodi del genere.

MotoGP gara Johann Zarco team LCR Honda
Photo Credit: Johann Zarco (Facebook)

Credo che abbia spento il limitatore del box! L’ha fatto due volte. L’ha fatto in Australia e qui (a Sepang, ndr). Sa che la penalità è di 1500 euro. Quindi sa che quando vorrà prendere qualcuno, saranno 1500 euro di multa! Questo è lo stile della MotoGP quando ci sono più soldi!

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE â€“ CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Cosimo Convertino

About Post Author