Pirelli nuove gomme 2025
Pirelli ha concluso i test degli pneumatici 2025, ma restano ancora degli obiettivi da conquistare.

Durante il weekend del Messico l’azienda italiana Pirelli ha lasciato testare ai team le gomme che verranno introdotte nel 2025. Gli pneumatici che verranno montati nelle monoposto del prossimo campionato promettono buoni compromessi di grip e maggiore resistenza a surriscaldamento e graining.

Pirelli delinea le nuove gomme per il 2025

Pirelli, partner ufficiale per le mescole del campionato di F1, ha avuto modo di testare e ufficializzare le gomme che verranno utilizzate nel 2025. A Città del Messico, l’azienda italiana ha dato l’occasione ad alcuni dei team di provare le mescole per raccogliere più informazioni possibili e capire la validità degli pneumatici.

Pirelli nuove gomme 2025
Photo Credit: F1 X Account

Pirelli è già in anticipo sui tempi di consegna imposti dalla FIA per l’omologazione per la prossima stagione. Infatti, la casa italiana ha tratto beneficio anche dai test privati al Mugello, che si sono svolti su pista bagnata. L’obiettivo fissato per dicembre è stato rispettato dalla casa italiana che darà occasione a tutte le squadre di testare gli pneumatici sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi.

Mario Isola: “Ora abbiamo definito le nuove C4, C5 e C6 per il prossimo anno”

“Non abbiamo avuto alcun commento su una differenza o su qualsiasi altro problema con la nuova costruzione.”, ha detto il direttore Motorsport Pirelli Mario Isola:L’accordo è che ad Abu Dhabi, durante il test post-stagionale, forniremo pneumatici 2025 ai piloti che parteciperanno ai test per le gomme, mentre daremo quelli 2024 ai rookie, ma almeno avranno la possibilità di testare la nuova costruzione.

Pirelli nuove gomme 2025
Photo Credit: Formula 1 X

Rimane in sospeso la questione della C6, la nuova mescola testata anch’essa nel weekend del Messico che in base all’eventuale omologazione potrà essere utilizzata per avere più aderenza in specifici circuiti cittadini. Nel mentre, Isola ha commentato così il risultato più importante riguardo le nuove mescole: “I nuovi compound hanno mostrato maggior resistenza meccanica, che era il nostro obiettivo per ridurre il graining.”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author