Rossi Stoner Ranch
Valentino Rossi e Casey Stoner scendono in pista insieme, è successo al Ranch di Tavullia dove i due storci rivali sono tornati ad ad affrontarsi amichevolmente.

Valentino Rossi coglie l’occasione della presenza in Italia per EICMA per invitare al Ranch il suo storico rivale, Casey Stoner, e la risposta affermativa dell’Australiano non ha tardato ad arrivare. A testimoniare l’evento, numerosissime foto  indivise dai piloti dell’Acadey e dallo stesso vale sui social.

Rossi e Stoner, la rivalità, il riavvicinamento e la riunione al Ranch

Per Stoner, il ritorno in pista insieme a Valentino ha un significato speciale. “Negli ultimi 12 anni sono cambiate molte cose tra me e Vale – ha scritto su Instagram – la famiglia, gli amici… ma la passione per le moto resta immutata. Grazie per l’opportunità di condividere di nuovo una pista insieme”. Un messaggio che mostra come la loro rivalità si sia trasformata in rispetto e stima reciproca.

Rossi Stoner Ranch
Photo credit: Marco Bezzecchi Instagram

Tra il 2007 e il 2012, infatti, i due sono stati grandi rivali in MotoGP, ma oggi il loro rapporto è cambiato radicalmente. Già nel 2021, durante l’ultima stagione di Rossi, c’era stato un primo riavvicinamento: Stoner era stato ospite di un GP di fine anno e aveva posato per una foto con il numero 46. In quell’occasione Valentino, con il suo tipico umorismo, aveva commentato: “Troppi ricordi, non ce la faccio!”.

Ora, il cerchio sembra essersi chiuso a Tavullia, dove Stoner è stato accolto come ospite d’onore. E chissà che l’australiano non possa tornare anche per la famosa “100 km dei Campioni”, l’evento annuale che Rossi organizza nel suo ranch, in programma per il 10 e 11 gennaio prossimi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Paola Cervini

About Post Author