Sebastian Vettel Porsche 24 Ore Le Mans
Porsche potrebbe schierare una terza vettura per la 24 Ore di Le Mans il prossimo anno: Sebastian Vettel è uno dei piloti da considerare.

Per il terzo anno consecutivo, Porsche parteciperà alla 24 Ore di Le Mans anche nella prossima stagione del mondiale Endurance. La casa tedesca, però, grazie alla vittoria del campionato IMSA, avrà la possibilità di portare una terza vettura 963 sull’iconico circuito francese. Urs Kuratle ha rivelato che, se Porsche decidesse effettivamente di schierare la terza macchina, Sebastian Vettel potrebbe essere uno dei piloti per la 24 Ore di Le Mans.

Vettel a bordo della terza Porsche a Le Mans?

La stagione 2024 si è conclusa in modo positivo per Porsche, che è riuscita ad aggiudicarsi il titolo piloti nel WEC e a trionfare nel campionato IMSA. Ora è tempo di pensare al prossimo anno, le aspettative sono alte per la casa tedesca. Con la vittoria del campionato americano, infatti, Porsche si è assicurata l’ingresso di una terza vettura per la prossima 24 Ore di Le Mans, ma bisogna definirne i dettagli. Urs Kuratle, direttore della Factory Racing LMDh Porsche, ha rivelato a sportscar365 i piani per il 2025: Porsche proverà a portare una terza vettura a Le Mans e Sebastian Vettel, che già aveva partecipato ai test ad Aragon, è uno dei piloti da considerare.

vettel porsche wec 24 Ore Le Mans
Photo Credit: Porsche Media

Ci manca un pilota, questa è matematica. Dobbiamo pensarci, prima di prendere delle decisioni. Stiamo facendo delle valutazioni, ma non abbiamo ancora un nome. Non c’è ancora niente di deciso, ma ovviamente abbiamo qualche idea in mente. Sebastian Vettel non è da escludere. Sebastian e Porsche AG hanno un rapporto amichevole, parlano tra loro. Al momento non lo posso escludere, ma non c’è nulla di definitivo.

Avendo vinto il campionato IMSA, ci siamo assicurati il terzo ingresso. Si tratta di operazioni diverse e costi più alti, dobbiamo discuterne internamente con Porsche. Non è ancora sicuro al 100%, perché dobbiamo essere tutti d’accordo, ma abbiamo la possibilità di iscriverci, che di solito è l’ostacolo più grande per ottenere la terza vettura a Le Mans. La terza vettura ci è concessa, ora dobbiamo fare tutti gli altri passaggi, ma credo che potremo aspettarci tre auto Porsche a Le Mans“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author