Gladiatore 2 film Ferrari
Il Gladiatore 2 arriva nelle sale il 14 novembre, e Ferrari lo celebra con una livrea dedicata al film.

La Scuderia Ferrari ha avviato una collaborazione speciale con Paramount Pictures per celebrare l’uscita di Gladiatore 2, attesissimo sequel del celebre film di Ridley Scott del 2000. Il nuovo capitolo, ambientato nella maestosa Roma antica, debutterà nelle sale il 14 novembre, e il lancio verrà festeggiato anche nel mondo della Formula 1 con iniziative esclusive durante il weekend del Gran Premio di Las Vegas.

Ferrari celebra il Gladiatore 2 con una livrea speciale e una premiere a Londra

In occasione dell’uscita di Gladiatore 2, i piloti Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno presenziato alla première londinese del film, indossando smoking creati su misura dal direttore creativo Ferrari, Rocco Iannone. Dopo l’evento, i due piloti partiranno per gli Stati Uniti per partecipare al Gran Premio di Las Vegas. Per celebrare il film, le vetture Ferrari sfoggeranno una livrea speciale con l’adesivo “Forza e onore” – omaggio al celebre motto di Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe nel primo capitolo.

Gladiatore 2 film Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari HP Instagram Account

“Siamo entusiasti di celebrare Gladiatore II insieme a Paramount Pictures, un’icona del cinema, così come Ferrari lo è nel mondo del motorsport. Con questa collaborazione vogliamo offrire ai nostri fan un’esperienza inedita, dove il grande cinema incontra l’universo delle corse, unendo le nostre comuni radici di innovazione e passione per l’eccellenza” ha dichiarato Lorenzo Giorgetti, Chief Racing Revenue Officer della Scuderia Ferrari, come riportato da Motorsport.com.

Gladiatore 2 il film, trama

Il Gladiatore 2, diretto da Ridley Scott, è il seguito del celebre film del 2000 con Russell Crowe. Ambientato circa trent’anni dopo il primo capitolo, il nuovo film segue la storia di Lucio (Paul Mescal), figlio di Lucilla e nipote dell’imperatore Commodo, salvato da Massimo Decimo Meridio nella battaglia finale del primo film.

Ora adulto e segnato dal sacrificio di Massimo, Lucio si trova di fronte a una Roma oppressa dalla tirannia di due imperatori, Caracalla e Geta (interpretati da Joseph Quinn e Fred Hechinger), che hanno conquistato la città e impongono il loro dominio con brutalità. Costretto a combattere nell’arena, Lucio intraprende una lotta per la giustizia e la libertà, cercando nel ricordo di Massimo la forza e l’onore per restituire Roma al suo popolo.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author