Un Pedro Acosta molto soddisfatto per la sua stagione di debutto in MotoGP ma non nasconde i suoi rimpianti nelle sue ultime dichiarazioni prima del GP della Solidarietà a Barcellona. Un mea culpa sincero e schietto quello del pilota spagnolo, il quale ammette di aver commesso troppi errori quando lottava per punti importanti o addirittura per la vittoria. L’anno prossimo sarà nel team ufficiale KTM e tutti si aspettano un salto di qualità.
Acosta carico per il weekend del GP Solidarietà a Barcellona
Acosta ha dimostrato di avere un grande talento fin dalle sue prime gare sulle due ruote e nella stagione di debutto in MotoGP, ha raggiunto l’importante traguardo di rookie dell’anno. La quinta posizione nel mondiale non lo soddisfa del tutto e non nasconde la sua amarezza per degli errori di troppo commessi. Le ultime dichiarazioni di Acosta prima del GP della solidarietà che si svolgerà a Barcellona per l’ultimo appuntamento del calendario 2024 MotoGP, confermano quanto il giovanissimo pilota spagnolo sia forte dentro e fuori la pista. Troppi errori e cadute evitabili che gli sono costati non solo punti importanti, ma anche dei podi e a suo dire anche delle possibili vittorie. Intanto non vede l’ora che arrivi il 2025 e di salire in sella alla sua KTM del team ufficiale.
Nonostante le numerose cadute che hanno contraddistinto la stagione 2024 in MotoGP di Acosta, il bilancio per il pilota spagnolo è positivo. Fin da subito ha dimostrato quanto sia veloce e quanto possa lottare per le posizioni di vertice. Sicuramente ha commesso qualche errore di troppo dovuti all’inesperienza, ma già dalla prossima stagione potrà dimostrare il suo valore reale insieme ai piloti migliori della griglia del motomondiale.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.