Carlos Sainz è stato al centro delle discussioni sul mercato piloti per diverso tempo, fino all’annuncio ufficiale di Williams. Ma le speculazioni sul suo futuro, soprattutto con Red Bull, sono continuate, arrivando al GP del Brasile, quando Christian Horner ha smentito ogni voce a riguardo. Sainz si è espresso sulla decisione presa dalla scuderia di Milton Keynes: il suo rapporto con Max Verstappen non sarebbe stato un problema, questo non avrebbe dovuto influire sulla scelta del team.
Il rapporto tra Sainz e Verstappen: Red Bull ha sbagliato
Carlos Sainz sarà un pilota Williams nel 2025, l’annuncio era arrivato a luglio di quest’anno. Nonostante l’ufficialità, il mondo della Formula 1 ha mantenuto le luci del riflettore accese sull’attuale pilota Ferrari. Sul suo futuro, infatti, ci sono stati diversi rumors, poi smentiti, tra cui quello delle clausole d’uscita dal team di Vowles e la possibilità del passaggio in Red Bull. Di quest’ultima eventualità, infatti, ne ha parlato proprio Christian Horner, dopo il GP del Brasile, confermando che il pilota spagnolo non avrebbe fatto parte del team. Sainz ha espresso il suo punto di vista con Auto Motor und Sport, accennando al suo rapporto con Max Verstappen.
“Penso che andrei d’accordo con Max. Al tempo avevamo 16 e 19 anni, ne frattempo siamo diventati molto più maturi. In Toro Rosso ci misero in squadra e dissero di lottare uno contro l’altro, poi il migliore e sarebbe stato promosso in Red Bull. È la ragione per cui esiste la Toro Rosso, i piloti non corrono insieme per il risultato del team“.
“Avete visto con Charles e Lando, non ci sono mai stati dei problemi. Se il motivo per il quale non sono finito in Red Bull è il mio rapporto con Max, allora posso dire che non ci sarebbero stati problemi. È stata una scelta sbagliata, se è stata presa esclusivamente su questa base. Ma lo dissi già a loro“.
Williams è l’opzione migliore: le parole di Sainz
La notizia dell’arrivo di Sainz in Williams era stata una grande sorpresa all’interno del Circus. Diversi team avevano mostrato il loro interesse per il pilota madrileno, tra cui Aston Martin e Audi, ma la scelta è ricaduta sulla scuderia di James Vowles. Carlos Sainz ha raccontato come è arrivato a prendere la decisione e come potrebbero cambiare i suoi progetti a lungo termine.
“Non è stata una decisione semplice e fino al giorno in cui ho firmato, c’erano diverse buone opzioni. Alla fine ho seguito l’istinto. Ho il massimo rispetto per il marchio Audi, mio padre mi ha spiegato mille volte quanto siano validi. È convinto al 100% che Audi sarà forte in futuro“.
“Io volevo contribuire a costruire qualcosa e, al tempo stesso, volevo ottenere buoni risultati nel breve periodo. A mio avviso, la Williams era l’alternativa migliore e ne resto convinto. Il tempo dirà se avrò avuto ragione. Ho avuto la sensazione che questo progetto, guidato da Vowles, sia la soluzione migliore per il breve e medio termine“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.