Gino Borsoi e Jorge Martin box Pramac MotoGP
Martin è ad un passo dal titolo iridato in MotoGP dopo il terzo posto nella Gara Sprint di Barcellona e Borsoi non nasconde la sua gioia.

Il terzo posto ottenuto nella Gara Sprint del GP Solidarietà di Barcellona da Martin permette a Borsoi di pensare a domenica con grande ottimismo per il titolo iridato in MotoGP. Il team manager di Pramac non nasconde la sua felicità seppur sempre con i piedi per terra e la massima concentrazione. Il mondiale si deciderà nella gara di domenica e tutto può ancora succedere. Per il team Pramac e Martin è l’occasione della vita.

Borsoi dopo la Gara Sprint del GP Solidarietà: “Meno velocità ma più costanza”

Gino Borsoi sorride dopo il terzo posto di Martin ottenuto nella Gara Sprint del GP Solidarietà di Barcellona che porta il pilota spagnolo ad un passo dal titolo in MotoGP. Dopo gli errori della stagione passata che sono costati il mondiale a Martin, la squadra ha lavorato duro e ha puntato più alla costanza che alla velocità pura.

Ieri non è iniziata nel migliore dei modi perché era un po’ nervoso e non riuscivamo a trovare un buon equilibrio con la moto e gli mancava un po’ di grip con l’anteriore e con il posteriore. Abbiamo fatto delle modifiche e abbiamo deciso comunque la gomma questa mattina. Lui si sentiva molto meglio. Sapevamo che Pecco aveva un ritmo superiore al nostro, ma non era l’obiettivo Pecco ma cercare di stargli dietro e fare il secondo posto. Non ci aspettavamo Bastianini, molto bravo, ma giusto così non era il caso di entrare e fare un rischio.”

Martin e Bagnaia Ducati MotoGP gara

È stato un lavoro iniziato a gennaio. Sapevamo dove avevamo sbagliato, l’ho sempre detto, avevamo cercato di capire gli errori dove dovevamo migliorare e abbiamo lavorato per essere più costanti, magari un po’ meno veloci. Infatti la velocità di Jorge si è vista un po’ meno quest’anno nella sprint e nelle qualifiche rispetto a Pecco su certe gare. Era meglio con la Sprint pensare di più ad una costanza e portare a casa le gare. Credo che sia stato il gran lavoro e questo è stato il motivo per cui siamo qui a giocarci il mondiale.” – Gino Borsoi

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Cosimo Convertino

About Post Author