Hamilton Colapinto
Il pluri titolato Lewis Hamilton ha detto la sua opinione sulla prestazione del rookie Colapinto, chiamato in Williams a sostituire Sargeant.

Il sette volte iridato Lewis Hamilton è rimasto sorpreso insieme a tanti altri personaggi del mondo della Formula 1 sulle prestazioni di Franco Colapinto, l’argentino 21enne che ha sostituito Logan Sargeant in Williams dal GP di Monza.

Hamilton offre preziosi consigli a Colapinto

Il sette volte campione Lewis Hamilton è rimasto colpito positivamente dalle prestazioni del rookie Williams Franco Colapinto. L’argentino classe 2003, chiamato in fretta e furia a sostituire l’americano Logan Sargeant ha finora guadagnato 5 punti in 6 gare dal debutto sul circuito brianzolo di Monza.

Hamilton Colapinto
Photo Credit: Williams Media Centre

I suoi risultati sono un chiaro segnale che la voglia di poter continuare a guidare una monoposto di F1 è tanta. L’ultimo sedile rimasto libero nel team Sauber è stato assegnato a Gabriel Bortoleto, attuale leader del campionato di Formula 2. Ancora non è detta l’ultima parola ufficiale sul rinnovo del pilota Red Bull Sergio Perez dopo gli scarsi risultati ottenuti nella stagione 2024 che potrebbe portare l’argentino al fianco di Max Verstappen.

Le dichiarazioni di Hamilton su Colapinto

“Penso che si sia guadagnato il diritto di essere qui.”, ha detto il portacolori Mercedes nella conferenza stampa della FIA prima del GP di Interlagos: Se fossi nei suoi panni spingerei per assicurarmi di fare assolutamente tutto, e alla fin fine deve continuare a concentrarsi a fare il suo lavoro ogni fine settimana così com’è.”

Hamilton Colapinto
Photo Credit: Williams X

“Ha fatto un lavoro incredibile per essere chiamato in causa e tirato in ballo all’ultimo minuto in questo sport.”, ha dichiarato Hamilton: Se guardi il giovane Kimi Antonelli, ad esempio, ha molti giorni di test prima della sua prima gara. Penso che avrà più di 20 giorni o qualcosa del genere in macchina, il che non ha precedenti. E per quanto riguarda Franco non ha avuto questo, quindi si è buttato subito e ha fatto un lavoro fantastico.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author