Doohan MotoGP
Davide Tardozzi svela il programma di oggi per la giornata di test a Barcellona: Pecco partirà dalla moto 2024, Marc invece salirà subito sulla moto nuova.

Davide Tardozzi, Team Manager di Ducati Corse, ci ha svelato i primi dettagli sui test di Barcellona iniziati alle ore 10:00 di questa mattina. I due piloti ufficiali Pecco Bagnaia e Marc Marquez proveranno la nuova moto 2025. Michele Pirro ha invece già testato il sistema di comunicazione radio-pilota.

Tardozzi, Test: “La Ducati gestisce due campioni senza problemi”

I due centauri del Ducati Lenovo Team Pecco Bagnaia e Marc Marquez stanno scendendo in pista con la moto del 2025 a Barcellona per la giornata di test che si sta già correndo sul circuito del Montmelò. Aspettando di vedere i due centauri vestiti di rosso scendere in pista, Davide Tardozzi, durante un’intervista ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha dato una panoramica del lavoro che faranno oggi con i due piloti ufficiali e di cosa sta invece già provando il tester Michele Pirro.

“Abbiamo provato la comunicazione radio pilota-box con Pirro, è qualcosina da mettere a punto ma può funzionare”, ha affermato Tardozzi. “Per quanto riguarda le novità del 2025, ci sono molte cose che Michele sta facendo con calma, ha 4 moto e poi vedremo la risposta dei piloti ufficiali, le novità sul motore e la ciclistica, siamo curiosi di sapere le impressioni di Marc e Pecco“.

Sprint GP Malesia Bagnaia
Photo Credit: Michelin Motorsport X

Il programma per i due piloti sarà il seguente: Marc uscirà direttamente con la 2025, Pecco prima con la 2024 (livrea tutta bianca) e poi con la 2025 (livrea rossa) e si dedicheranno entrambi alla moto nuova. Con Marc abbiamo pensato di provare la moto nuova. Vogliamo fare qualcosa che è il contrario, preferiamo farlo uscire con la 25 ed eventualmente vedere se fargli provare la 24″.

Riguardo al convivenza di due piloti di questo calibro: Sono due ragazzi intelligenti oltre che due campioni, siamo un team con due piloti, non due team diversi, la Ducati gestisce due campioni senza problemi, collaboriamo e lavoriamo insieme, siamo tranquilli e ovviamente abbiamo gli occhi aperti. Useranno l’intelligenza. Avendo un lavoro differenziato abbiamo fatto due briefing differenti e poi uno comune e deciderà Gigi (Dall’Igna) se farlo più avanti”. – ha concluso Tardozzi

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author