È stato presentato il nuovo gioiello della casa di Maranello, una Supercar d’eccezione. Per testare la machina, la scuderia del Cavallino Rampante ha scelto proprio Charles Leclerc e Carlos Sainz, che sono scesi in pista a Fiorano sulla nuova Ferrari F80. Entrambi i piloti hanno espresso le loro sensazioni e, dalle loro parole, la vettura è all’altezza delle aspettative ed entrambi.
Ferrari F80: l’hypercar secondo Leclerc e Sainz
La nuova Ferrari F80 è una Supercar d’eccezione, con i suoi 1200 cavalli e il design ispirato all’industria aerospaziale. Un progetto ambizioso, che ha trovato in Charles Lecler e Carlos Sainz i piloti perfetti per provare la vettura sul circuito di Fiorano. Pochi giorni fa, infatti, il profilo social della casa di Maranello ha diffuso le riprese dei due piloti della Rossa a bordo della F80. Dal video è evidente come la nuova vettura abbia sorpreso i due portacolori Ferrari, che hanno portato la F80 al limite in pista, come fanno sulle monoposto.
When you ask @Carlossainz55 and @Charles_Leclerc to come on track for a special test before the launch of the #FerrariF80. #FerrariSupercars #PistaDiFiorano #DrivingFerrari #ScuderiaFerrari #Ferrari pic.twitter.com/g29WH1R9IH
— Ferrari (@Ferrari) November 15, 2024
Charles Leclerc ha apprezzato particolarmente alcune caratteristiche della Supercar, come si può capire dalle sue parole: “Sembra una macchina da corsa, ma è prevedibile. Mi piace il fatto che non si debba sterzare tanto e che sia prevedibile, è essenziale per una macchina di questo tipo, così le persone possono veramente godersi tutta la potenza. Ho adorato ogni secondo alla guida, è davvero veloce. È la macchina Ferrari più equilibrata che io abbia mai guidato“.
Anche Carlos Sainz è rimasto colpito dall’esperienza a bordo della Ferrari F80: “Ha una potenza avvero incredibile. È spettacolare, è piuttosto simile a una monoposto di Formula 1“. La macchina, infatti, è legata al modo delle corse proprio al livello del motore: varie componenti del propulsore derivano dalla 499P che ha vinto la 24 Ore di Le Mans nel 2023 e quest’anno. Un gioiello che dimostra la forza della tecnologia in casa Ferrari e che, dalle parole dei due piloti, non ha deluso le aspettative.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.