Toto Wolff ha lasciato un’altra dichiarazione importante, sul conto del sette volte Campione del Mondo Lewis Hamilton. Il pilota britannico lascerà alla fine del 2024 Mercedes per passare in una delle rivali di sempre, la Scuderia Ferrari. Le parole del manager austriaco, che hanno anche una spiegazione logica, hanno creato un dibattito acceso tra gli appassionati, sui social e non solo.
Wolff chiarisce i commenti su Hamilton: “Parole fuori contesto”
Toto Wolff ha smentito di essere “felice” per l’addio di Lewis Hamilton a Mercedes, definendo le sue parole nel libro Inside Mercedes F1: Life in the Fast Lane “fuori contesto“. Hamilton, prossimo al passaggio in Ferrari dopo dieci anni e sei titoli mondiali con la squadra di Brackley, sarà sostituito dal giovane Andrea Kimi Antonelli. Wolff aveva dichiarato nel libro che la scelta di Hamilton “evita il momento in cui dobbiamo dire al pilota più iconico dello sport che vogliamo fermarci“.
Intervistato da BBC Radio 4, Wolff ha chiarito: “Mi riferivo al fatto che tutti noi invecchiamo, che sia in macchina, su un campo da gioco o come manager. Ma Lewis è ancora incredibilmente performante quando ha la vettura giusta, e purtroppo non siamo stati in grado di offrirgli quel mezzo. È una frustrazione condivisa“. Ha poi aggiunto che l’esperienza e la capacità di Hamilton restano “tremende“, pur riconoscendo le differenze rispetto ai suoi anni da ventenne.
Hamilton ha chiuso il suo ultimo anno con Mercedes vincendo due gare, tra cui un’emozionante successo al GP di Gran Bretagna che ha interrotto un digiuno di vittorie iniziato nel 2021. La sua seconda vittoria stagionale, al GP del Belgio, è arrivata dopo la squalifica del compagno George Russell per il peso irregolare della vettura.
Con tre gare rimaste, Hamilton e Russell sono separati da appena due punti in classifica, mentre Mercedes guarda già al futuro. “L’obiettivo è il 2025“, ha detto Wolff, accettando il quarto posto nei costruttori per quest’anno.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.