Robert Kubica WEC Ferrari
Dopo una stagione emozionante a bordo della Ferrari 499P ed una vittoria ottenuta al COTA, Robert Kubica continuerà nel WEC anche nel 2025 assieme ad AF Corse.

Robert Kubica sarà ancora portacolori di AF Corse a bordo della Ferrari 499P nella categoria Hypercar del WEC. Il pilota polacco, ed ex Formula 1, ha prolungato il legame il team satellite di Scuderia Ferrari memori anche del successo ottenuto al COTA. Andrà ad affiancare Yifei Ye e il debuttante Phil Hanson.

Robert Kubica ancora a bordo della Ferrari 499P con AF Corse nel WEC

Tutto taceva nel reparto Hypercar di AF Corse, ma è arrivata la notizia – per altro confermata da Motorsport.com Italia – che Robert Kubica ha rinnovato il suo contratto con AF Corse e prenderà parte ad una nuova stagione del WEC nel 2025 come portacolori della 499P numero 83.

Robert Kubica WEC Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Il pilota polacco ed ex Formula 1 condividerà l’abitacolo dell’hypercar giallo modenese con il neo arrivato Phil Hanson e il con il pilota ufficiale della factory Ferrari, Yifei Ye che sarà impegnato anche nel campionato GT World Challenge Europe sempre con Ferrari.

Robert Kubica WEC Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

“Sono molto contento di poter proseguire questa esperienza con AF Corse al volante della Ferrari 499P. Quando siamo partiti per il progetto della vettura #83 era tutto nuovo. Oggi ci ritroviamo con 12 mesi di duro lavoro alle spalle, tante esperienze sia positive sia negative che useremo per migliorarci e per affrontare il FIA WEC 2025″, ha dichiarato Kubica. “Sarà sicuramente una stagione molto impegnativa, ma con l’esperienza acquisita quest’anno siamo certi di poter fare un lavoro migliore. Ci vediamo nel 2025”.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author