Franco Morbidelli nei test di Barcellona ha dato il via alla propria avventura con il team VR46 Pertamina Enduro. L’accordo segna un ritorno simbolico “a casa” per Morbidelli, il primo pilota mai formato dalla VR46 Riders Academy di Valentino Rossi. Il pilota romano continuerà a correre con la Desmosedici GP-24 con cui ha gareggiato nell’ultima stagione.
Un’opportunità per crescere ancora
Dopo gli anni difficili in Yamaha Franco Morbidelli è ritornato a toccare con mano le posizioni che contano. Nonostante l’assenza di podi, il pilota italiano ha chiuso il 2024 in nona posizione con 173 punti all’attivo. La nuova esperienza con il team VR46 offre a Morbidelli l’opportunità di consolidare il feeling con la Ducati, dopo un 2024 contrassegnato da alti e bassi, ma anche da segnali promettenti. Nel corso della stagione, il numero 21 ha ottenuto risultati interessanti nonostante un periodo di adattamento e alcuni ostacoli iniziali, come l’infortunio pre-stagionale.
“Oggi era importante conoscere le persone con cui lavorerò l’anno prossimo. Conosco molti membri del team da anni ed è un grande onore poter lavorare insieme, seguo Matteo Flamigni fin da quando ero bambino, ha fatto la storia con Vale quando era il suo ingegnere elettronico e tra noi c’è un bel feeling. L’ammirazione che provo per tutte le persone all’interno del team e la conoscenza che abbiamo l’uno dell’altro: abbiamo questa cosa magica e dobbiamo usarla nel modo migliore per creare legami e connessione nel modo più rapido possibile. Più ci conosceremo in questo periodo di prova, meglio agiremo e reagiremo nei weekend di gara. Nel complesso è stato un ottimo inizio.” – Franco Morbidelli
LEGGI:Francesco Bagnaia: “Non considero il risultato come sconfitta perché imparo dai miei errori”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Fabio Mannella