Ufficiali i primi nomi per programma Valkyrie, tra questi Riberas e Tincknell. Atteso a Marzo 2025 il debutto in FIA WEC ed IMSA.

Annunciati ufficialmente da Aston Martin Racing e The Heart of Racing: Alex Riberas ed Harry Tincknell. I due prenderanno ufficialmente parte dell’equipaggio della nuovissima Valkyrie a partire dalla stagione 2025 del FIA World Endurance Championship.

Confermati Riberas e Tincknell, a Marzo il debutto con Aston Valkyrie

Alex Riberas ed Harry Tincknell sono tra i primi nomi ufficiali svelati da Aston Martin e The Heart of Racing per la stagione a venire, entrambi non privi di esperienza passata in Hypercar. Hanno infatti eseguito diversi test proprio in preparazione della stagione 2025. Il debutto ufficiale per le Valkyrie è previsto a Marzo 2025, quando scenderanno in pista in Qatar nella classe Hypercar del FIA World Endurance Championship. Mentre per il debutto nell’IMSA si dovrà attendere invece fino a metà Marzo, quando prenderà luogo la 12h di Sebring.

È un onore tornare in Aston Martin per il programma Valkyrie. Credo che la vettura diventerà la preferita dei fan, grazie al suo aspetto straordinario e all’incredibile suono del motore V12” — Harry Tincknell, nell’esclusiva a Motorsport.com

Riberas Tincknell Aston Valkyrie
Photo Credit: 24h du Le Mans official site

Avere l’opportunità di rappresentare un marchio iconico come Aston Martin, che ha una storia straordinaria sia nelle corse di auto sportive che a Le Mans, è qualcosa che conserverò per il resto della mia vitaAlex Riberas

Sviluppo e aspettative

A parlare dello sviluppo e delle aspettative del progetto Aston Martin Valkyrie è Adam Carter, responsabile Aston Martin del settore Endurance Motorsport. Carter fa così il punto della situazione: “I test sono una cosa – Riferendosi alla grande quantità di test effettuati – le gare un’altra e non sottovalutiamo il formidabile schieramento di concorrenti di livello Mondiale nella classe Hypercar del WEC e nella categoria GTP dell’IMSA”.

Harry ed Alex meritano entrambi i loro posto nello schieramento 2025 e non vediamo l’ora di vedere i loro progressi nella prossima stagione. È bello vedere il ritorno dei famosi numeri di gara #007 e #009, che sono stati sinonimo di precedenti successi a Le Mans per il marchio”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author