Fabio Quartararo
Inizia oggi il recupero di Fabio Quartararo in seguito all'operazione ad un braccio effettuata in ottica 2025.

Fabio Quartararo è tornato sotto i ferri per un intervento al braccio, un tema purtroppo ricorrente nella sua carriera da quando è alla guida della Yamaha. Anche se il pilota ha mantenuto il massimo riserbo sulla natura esatta dell’operazione, ha voluto condividere una foto con i fan per rassicurare gli appassionati sulla buona riuscita dell’intervento.

Fabio Quartararo non è nuovo ad operazioni simili

Fabio Quartararo ha già affrontato un’operazione simile nel 2021 per risolvere il problema della sindrome compartimentale al braccio destro, una condizione comune tra i piloti di MotoGP dovuta all’elevato stress fisico imposto dalla guida ad alta velocità. All’epoca, l’intervento era stato mirato ad alleviare il dolore e migliorare le prestazioni in pista, e inizialmente sembrava esser stato utile al pilota francesce. Tuttavia, è evidente che il problema si sia chiaramente ripresentato in molteplici occasioni, tra cui il GP di Francia della scorsa stagione e Jerez e Mugello della stagione appena trascorsa.

Fabio Quartararo
Photo Credit: Fabio Quartararo X

La decisione di operarsi subito dopo la fine del campionato indica che Quartararo sta cercando di arrivare al 2025 nella migliore forma possibile. La stagione 2024 è stata particolarmente difficile per lui e per la Yamaha, con risultati altalenanti che spesso hanno messo in ombra il talento del numero 20. La prossima stagione, con l’approdo di una moto completamente rivoluzionata dall’arrivo del V4, potrebbe segnare un punto di svolta per la storia recente di Yamaha e di Fabio Quartararo.

LEGGI:Borsoi: “Pramac e Yamaha si sono avvicinati con motivazione e rispetto”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author