George Russell conquista la pole nelle qualifiche del GP di Las Vegas 2024, seguono la Ferrari di Carlos Sainz e, decisamente a sorpresa, l’Alpine di Pierre Gasly. Errore invece per Hamilton, super competitivo per tutte le sessioni di qualifica fino al Q3, che lo hanno condannato a partire solo dalla decima casella.
Qualifiche GP Las Vegas 2024: le parole dei primi 3 classificati
E’ pole position per George Russell nelle qualifiche del GP di Las Vegas 2024, conferma della forte competitività Mercedes costante per tutte le sessione di prove libere e qualifiche. Seguono l’inglese, Carlos Sainz e Pierre Gasly, che conquista davvero il massimo con la sua difficile Alpine. Parcheggiate le monoposto, i primi tre classificati parlano della propria performance nelle qualifiche:
“Onestamente non pensavamo di avere questo passo, è incredibile essere ritornati in pole. Siamo stati sempre veloci, ma era il giro del Q3 che contava. Ho avuto un piccolo spavento nel primo tentativo, non sapevo se sarei riuscito a tagliare il traguardo in tempo, ma alle fine è andata bene e la pole position è una bella sorpresa. Sapevo di aver fatto un bel giro. Ho fatto delle buone qualifiche di recente, devo concludere però con la vittoria. L’atmosfera qui è bellissima e sono entusiasta per la gara” – George Russell.
“E’ stato molto complicato gestire le gomme. Eravamo vicini alla pole più di quello che credevamo. Pensavo di averla conquistata, ma poi è arrivato George. Anche l’anno scorso ero arrivato secondo, ma ero stato penalizzato per il famoso tombino. Dobbiamo mantenere la fiducia, possiamo lottare per le prime posizioni domani, l’obbiettivo è sempre vincere. La Mercedes ha scaldato meglio le gomme, domani però si riparte da zero e la strategia sarà diversa. Ci serve vincere per battere la McLaren, nelle prossime piste faticheremo, quindi qui è fondamentale vincere” – Carlos Sainz.
“E’ la mia prima volta qui tra i primi tre per me, non pensavamo di essere così competitivi. Abbiamo provato tante emozioni, sono davvero felicissimo di questo grande risultato. Abbiamo dovuto aspettare tanto per il Q3, con le gomme nuove ho fatto l’ultimo tentativo che è stato decisivo. Ho avuto una grande sensazione con la macchina, questo è un grande periodo per la squadra dopo il podio del Brasile” – Pierre Gasly.
LEGGI: “Qualifiche GP Las Vegas 2024: uno strepitoso George Russell ottiene la pole position”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli