Qualifiche deludenti quelle del GP di Las Vegas per i due piloti McLaren, che hanno concluso il sabato in sesta e ottava posizione. Lando Norris e Oscar Piastri sono dunque chiamati a difendere il virtuale titolo Costruttori dalle due Ferrari, in seconda e quarta posizione.
Qualifiche GP Las Vegas: McLaren deve limitare i danni domenica
Una McLaren sottotono nelle qualifiche del GP di Las Vegas, con Lando Norris che partirà dalla sesta casella in gara, mentre il compagno di squadra Oscar Piastri dall’ottava. La domenica sarà quindi decisiva per la scuderia papaya, dato che entrambe le Ferrari si trovano davanti alle due monoposto inglesi. I due piloti McLaren, finite le tre sessioni, hanno commentato la propria perfomance, senza nascondere la preoccupazione per l’eventuale fenomeno graining:
“Al momento dobbiamo rimanere concentrati, sono solo le qualifiche. Le Ferrari domani partono entrambe davanti a noi, per cui dobbiamo batterle e limitare i danni, dato che sono anche più veloci di noi. La Mercedes è stata la più veloce per tutto il weekend e la Ferrari è stata al loro fianco. Sia la Red Bull che noi abbiamo un discreto distacco e questo si è visto oggi. Ci aspettavamo qualcosa di più rispetto a dove eravamo, questo è certo. Avremmo potuto farlo se solo il giro fosse andato bene, ma stiamo lottando ad ogni curva con qualcosa di diverso. Un giro funziona, il giro dopo no; quando si cerca di trovare il tempo sul giro senza superare il limite è un equilibrio difficile”.
“In merito al mondiale Piloti, farò tutto il possibile, naturalmente, sono qui per questo. Non mi arrenderò fino alla fine anche se le possibilità sono estremamente ridotte. Io sono qui per dare il meglio in ogni gara che posso, che sia in lotta per il campionato o meno. Domani scenderò in pista, la gara è lunga e possono succedere molte cose. Siamo veloci in rettilineo, quindi speriamo che questo possa andare a nostro vantaggio” – Lando Norris.
“Il graining penso sia una preoccupazione per noi e per tutti, non è sicuramente un vantaggio. Gran parte della gara si farà con la gomma dura, che nessuno ha provato, perciò vedremo domani. Spero che il graining non si riveli un problema più per noi che per gli altri” – Oscar Piastri.
LEGGI: “Qualifiche GP Las Vegas 2024: uno strepitoso George Russell ottiene la pole position”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli