Franco Colapinto c'è nella gara a Las Vegas: a seguito dell'ultima visita medica prima della corsa, è stato giudicato fit.

Franco Colapinto parteciperà alla gara del GP di Las Vegas, dichiarato fit dai medici. Nel corso delle qualifiche, il pilota argentino è finito contro le barriere di curva 17, subendo una forza laterale che ha superato oltre i 50G. Nonostante ciò, a seguito di un primo controllo medico, è stato visitato nuovamente prima della gara, venendo fortunatamente ritenuto in grado di partecipare.

Franco Colapinto pronto a Las Vegas: dichiarato fit per la gara

Buone notizie in casa Williams Racing. Franco Colapinto potrà gareggiare nella corsa notturna di Las Vegas, nonostante l’episodio nelle qualifiche. Durante la sessione cronometrata del terz’ultimo Gran Premio, il classe 2003 è stato sfortunato protagonista di un incidente. Nelle fasi finali del Q2, la sua FW46 è finita contro le barriere all’entrata e poi all’uscita di curva 17. L’impatto ha provocato un enorme danno alla vettura, ma soprattutto ha creato preoccupazione.

https://twitter.com/extremecars__/status/1860212925463674894

L’episodio è finito sotto gli occhi di tutti, poiché il giovane argentino ha riportato l’ennesimo enorme incidente degli ultimi GP nel team di Grove, costretto agli straordinari nel box. Mentre i meccanici hanno dimostrato di essere ancora una volta efficienti e veloci nelle riparazioni, dalla Direzione Gara è arrivata un’altra notizia serena.

Franco potrà partecipare alla gara di 50 giri poiché i medici hanno dichiarato la sua condizione fit. Nel forte impatto avvenuto all’esterno della curva 17, il numero 43 si è schiantato lateralmente subendo una forza gravitazionale di oltre 50G laterali. Per fortuna, il talento di Williams è uscito dall’abitacolo sulle proprie gambe. Infatti, non ci sono fratture o lesioni, ed anche la sua lucidità ed i riflessi sono stati ritenuti adatti alle alte velocità a cui sarà sottoposto.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author