Al termine il ventiduesimo appuntamento in calendario. Charles Leclerc chiude la gara del GP di Las Vegas in quarta posizione, subito dietro al compagno di squadra. Il monegasco analizza le proprie prestazioni e cosa non ha funzionato.
Gara GP Las Vegas, Leclerc furioso con Sainz: “Cose dette e non rispettate”
Uno Charles Leclerc non completamente soddisfatto quello che conclude la gara del GP di Las Vegas in quarta posizione. Quarta posizione dalla quale era anche partito, in merito proprio alla partenza il pilota monegasco parla dell’attacco a Russell e di come questo abbia inciso sulla situazione gomme. “Il risultato dei fatti è che abbiamo perso tanto su questo primo stint”.
“Sul secondo e terzo penso che fossimo uno dei più veloci tra le macchine, però sulle medie ho fatto tanta fatica. Il problema è che non ho avuto nessun segno prima di perdere l’anteriore quindi è così”.
Parola chiave: massimizzare
Andando invece sul fronte team radio, Leclerc si è reso protagonista di alcune imprecazioni contro il compagno Carlos Sainz per il mancato “lavoro di squadra concordato”. Leclerc ha affermato di non voler scendere troppo nei dettagli della faccenda.
”Non andrò nei dettagli. Non sono contento perché ci sono cose che ci diciamo e oggi sono andate diversamente però va bene così. Alla fine abbiamo fatto terzo e quarto, per il team non cambia niente. Per il piloti mi dispiace un po’ perché ovviamente mi sto battagliando con Norris però si, so che devo contare su di me”.
Ha poi aggiunto che d’ora in avanti cercherà di massimizzare, anche visti gli eventi in pista, di più sui suoi risultati. Dando rilevanza alla costruzione della propria gara ed a nient’altro. “Devo fare il miglior tempo in qualifica, fare tutto perfetto, in ordine. Da ora in avanti mi concentrerò su me stesso, provando a massimizzare tutto”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Elisabeth Dosio