Si è da poco concluso il GP di Las Vegas, una gara piena di imprevisti e lotte serrate. La battaglia da Carlos Sainz e Charles Leclerc è stata dura fino all’ultimo, con la conquista del terzo posto da parte del pilota spagnolo. Fred Vasseur ha commentato i risultati ottenuti dai ferraristi durante il weekend: qualcosa è andato storto sul circuito della città del Nevada, ma il mondiale costruttori è ancora aperto per il team di Maranello.
GP di Las Vegas: le parole di Fred Vasseur
La gara a Las Vegas ha portato alla luce alcune difficoltà per la Scuderia Ferrari, che, nonostante i problemi, è riuscita a finire sul podio. Carlos Sainz, infatti, ha conquistato la terza posizione sul circuito americano, davanti al compagno di squadra, Charles Leclerc. Il Team Principal, Frederic Vasseur, ha commentato l’esito del GP di Las Vegas ai microfoni di Sky Sport Italia: tanti alti e bassi, ma è ancora tutto da decidere per il titolo costruttori.
“È stata una gara difficile, soprattutto il primo stint, con le medie. Abbiamo faticato tanto, perdevamo circa due secondi al giro, anche alla fine del secondo stint. Il passo sulle hard era buono, il problema è che abbiamo perso tanto all’inizio. È stata una limitazione dei danni, però a un certo punto avevamo fare più punti di tutti gli altri e non accontentarci. Abbiamo fatto 12 punti in più della McLaren, forse 15 in più rispetto a Red Bull oggi. Ma probabilmente era il meglio che potessimo fare oggi, perché Mercedes volava dall’inizio alla fine. Quindi vedremo la settimana prossima“.
“Il mondiale costruttori è possibile, certo. Concentriamoci sulla prossima, che sarà una sprint. Sulla carta non sarà la pista migliore per noi, però vediamo cosa riusciremo a fare. Dobbiamo fare il meglio e concentrarci su noi stessi. Onestamente penso che il passo avesse degli alti e bassi, con buoni stint e stint meno buoni. Dobbiamo fare un lavoro migliore la settimana prossima“.
“È stato molto difficile perché a un certo punto del primo stint avevamo 3 o 4 secondi e volevano rientrare entrambi. È stata una brutta decisione rimanere in pista, all’inizio volevamo estendere, per cui abbiamo discusso con Carlos per lasciarlo in pista e abbiamo mancato il pit stop. Penso che sia stata una gara difficile per i piloti, sono stati sotto pressione in quelle condizioni ed è frustrante perdere 2 secondi in pista per il graining“.
“La partenza è una fase difficile Las Vegas. Anche l’anno scorso è stato quasi lo stesso, perchè le gomme sono molto fredde e non c’è aderenza. Ma non è stata una decisione precedente da parte del team. Non puoi prevedere quel tipo di situazione. Non ho ancora parlato con Carlos e neanche con Charles. Ma poi faremo il debrief. Concentriamoci sulla settimana prossima“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.