Lando Norris ha parlato con i media nel post Gara del GP di Las Vegas, ammettendo che la McLaren MCL38 non ha risposto in maniera positiva, dando il via libera alla Ferrari per ottenere punti preziosi in ottica titolo costruttori.
Norris preoccupato della McLaren in vista del titolo costruttori
Nel weekend di Las Vegas il team McLaren è tornato a casa con un sesto e settimo posto, uscendo come ultimi fra i top team nella classifica di Gara. Il risultato di Lando Norris e Oscar Piastri è stato oscurati dal resto dei migliori in campo, ma in particolare da entrambe le Mercedes: le W15 del team di Toto Wolff sono riuscite a ottenere il primo e secondo gradino del podio.
McLaren aveva già messo in conto il fatto che la pista sarebbe stata più amichevole almeno per Ferrari, ma a quanto pare le condizioni meteo più rigide hanno scombinato le forze in campo. Le prossime due tappe del calendario, prima in Qatar e il weekend dopo negli Emirati Arabi, potrebbero essere più amichevoli per McLaren grazie al layout dei circuiti dove è richiesto un carico aerodinamico medio alto in Qatar e medio per l’ultima gara del campionato.
Ferrari si avvicina a McLaren dopo Las Vegas
“Possiamo dire così ma non è davvero importante.”, ha detto Lando Norris riguardo la doppietta Mercedes che ha ostacolato Ferrari: “A noi, naturalmente, importa. Ma io non penso a queste cose, più che altro penso a quanto è andata male la nostra macchina tutto il weekend. È questo che mi preoccupa.”
“Abbiamo un sacco di lavoro da fare con la nostra auto, è troppo difficile da guidare. Non funziona in queste condizioni. Non funziona su molti altri circuiti in cui abbiamo avuto condizioni simili, ma siamo stati in grado di ottenere il massimo.”, ha dichiarato il 25enne della McLaren: “Anche se sento di aver guidato abbastanza bene in questa Gara, non avrei potuto ottenere di più. Se avessi provato, probabilmente sarei finito da qualche parte nel muro.”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.