Casco Rossi Valencia
Anche Valentino Rossi scende in pista per la beneficenza, mettendo all’asta un suo casco autografato e il ricavato andrà per Valencia.

Il nove volte campione del mondo e MotoGP Legend Valentino Rossi ha donato un suo casco del 2021 per aiutare la regione di Valencia in Spagna dopo l’alluvione avvenuta meno di un mese fa e che ha portato danni e distruzione, oltre alla cancellazione dell’ultimo appuntamento del Motomondiale in quella zona e poi spostato a Barcellona, sempre il 15-17 novembre, per il GP della Solidarietà.

Il casco di Valentino Rossi per aiutare la popolazione e il territorio di Valencia

Valentino Rossi ha donato un suo casco AGV Pista GP RR (misura L, 59-60 cm) autografo e che richiama l’ultimo usato in gara dal “The Doctor” nel 2021 e la cui sede era proprio alla città a cui andrà tutto il ricavato di questa asta benefica, ovvero Valencia. Il circuito di Ricardo Tormo ha regalato a Valentino Rossi gioie, come la sua ultima gara in carriera in MotoGP, con tanto di gigantesco murales, ma anche dolori, come i titoli persi all’ultima manche nel 2006 e nel 2015. Questo casco da collezione presenta le grafiche «Soleluna» e viene fornito con la sua visiera originale.


Valentino Rossi Valencia Casco
Photo Credit: MotoGP.com

I fondi raccolti da questa asta andranno a sostenere il lavoro della Cruz Roja (Croce Rossa) a Valencia che da sostegno alle persone colpite dalle recenti inondazioni in quelle zone. L’asta è attiva a questo link fino al 6 dicembre, con un prezzo di partenza di €3.000. Questa iniziativa fa parte dei più ampi sforzi di solidarietà della MotoGP per la regione di Valencia, che doveva ospitare l’ultima gara della stagione. Tuttavia, a causa degli eventi devastanti, la corsa è stata spostata a Barcellona, rinominata GP di Solidarietà di Barcellona.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author