Il mondiale di Formula 1 sta per terminare, con ancora una sola tappa mancante alla fine del campionato. Il GP di Abu Dhabi, però, porterà una grande novità in casa Alpine: Jack Doohan, che correrà nel team di Enstone il prossimo anno, prenderà il posto di Esteban Ocon nell’ultimo round della stagione, affiancando il suo futuro compagno di squadra, Pierre Gasly.
Esteban Ocon sostituito da Jack Doohan ad Abu Dhabi?
Il 2025 sarà un anno pieno di novità per quanto riguarda le line up dei 10 team in griglia. Alpine ha scelto di schierare un rookie nella prossima stagione, al fianco dell’attuale pilota ufficiale del team Piere Gasly. Jack Doohan, però, avrà l’opportunità di correre insieme al suo futuro compagno già dalla prossima tappa del campionato, l’ultimo round del mondiale di Formula 1. Come comunicato da Sky Sport F1, infatti, Doohan sostituirà Esteban Ocon al GP di Abu Dhabi, una decisione da parte del team che pone fine al campionato del pilota francese.
Jack Doohan avrà una grande responsabilità per l’ultima gara della stagione: quella di mantenere la posizione di Alpine nel campionato. Una decisione arrivata all’improvviso, che metterà a dura prova gli equilibri all’interno del team. È noto ormai da tempo che la relazione tra Ocon e Gasly non sia delle migliori, ma i due piloti si separeranno alla fine di quest’anno.
Le differenze tra i due piloti francesi sono state visibili anche durante il GP del Qatar, dove Gasly ha dimostrato di avere una marcia in più. Alpine si è mostrata competitiva dall’arrivo di Flavio Briatore e ora tocca a Doohan non deludere le aspettative. Il prossimo weekend, infatti, il pilota australiano avrà l’occasione di disputare l’ultimo GP della stagione ad Abu Dhabi, dove dovrà lottare per essere all’altezza del team.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.