Il messicano Sergio Perez ha un contratto annuale con la Red Bull. Ad oggi non è ancora arrivato il rinnovo per la stagione 2022.

Il messicano Sergio Perez è arrivato in Red Bull proprio quest’anno, prendendo il posto del Tailandese Alexander Albon. Il pilota Red Bull ha firmato però un contratto solo per questa stagione 2021. In queste settimane o mesi si deciderà il futuro del Messicano che al 98% rimarrà a Milton Keyens anche il prossimo anno.

Il futuro di Perez in Formula 1

Il messicano è stato assunto dalla scuderia di Milton Keyens per sostituire Alex Albon per la stagione 2021 di F1, per il messicano un contratto annuale con un’opzione per il 2022. Il messicano alla fine della stagione 2020 non aveva più un sedile ma la Red Bull ha voluto premiarlo. Con Red Bull Sergio vince per la sua prima gara a Baku, dopo la foratura di una gomma del compagno di squadra Max Verstappen, leader della gara fino a quel momento e grazie ad un errore di Lewis Hamilton, Perez riesce a tagliare il traguardo al primo posto. Ad oggi Perez sta dimostrando di meritare quel sedile ma il rinnovo per il 2022 non è ancora arrivato.

Parlando in vista del Gran Premio d’Ungheria di questo fine settimana, che precede una pausa estiva di quattro settimane prima del Gran Premio del Belgio, Perez ritiene che il lavoro svolto, e quello che sta svolgendo, gli permetterebbe di mantenere il suo posto in Red Bull.

Sergio Perez
Sergio Perez e Max Verstappen – PhotoCredit: SergioPerezOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Sergio Perez

Un quadro generale di questa stagione? Beh mi sarebbe piaciuto essere avere più punti, più podi e più vittorie. Ma in generale, penso di aver portato molto alla squadra. Questo era ed è l’l’obiettivo principale. All’inizio è stato un po’ più complicato, dovevo prendere confidenza con la vettura. Nel complesso, i risultati non sono stati eccezionali ma va bene lo stesso, alla fine il ritmo è migliore di quanto sembri. Ci sono margini molto piccoli qua e là. Se riusciamo a trovarli la nostra stagione può trasformarsi. In questa prospettiva, è davvero buono. Sono a soli sette punti dal terzo in classifica piloti ,Lando Norris, ma in classifica costruttori la Red Bull è prima. Ci sono alcuni aspetti positivi da prendere. Ma sono solo 10 gare dall’inizio della stagione. Penso che i prossimi 10 GP siano i più importanti e fondamentali sia per il campionato che per il mio futuro in F1 e in Red Bull.

Sergio Perez
Sergio Perez Red Bull- PhotoCredit: SergioPerezOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video

Mara Romano

About Post Author