cesare fiorio gp belgio
Cesare Fiorio parla della gara del GP del Belgio ai microfoni di Sport Senatros. Per lui il match belga è stato gestito molto male da Masi.

Non si placano le polemiche riguardo il GP del Belgio, dodicesimo appuntamento del mondiale di F1, andato in scena lo scorso weekend. In esclusiva ai microfoni di Sport Senators, l’ex dirigente sportivo Ferrari Cesare Fiorio ha criticato aspramente la gestione della gara da parte del dirigente sportivo Michael Masi, definendo il match un vero e proprio scandalo.

Cesare Fiorio critica il GP del Belgio: “Una gestione mai vista prima”

Una gara non fatta. Ecco cosa è stato in realtà il GP del Belgio. Sono bastati 3 minuti e 27 secondi, dopo un’attesa di oltre tre ore, per gettare alle ortiche il match più atteso della stagione. Lo storico circuito di Spa-Francorchamps, l’Università della Formula 1, è stato teatro di una delle pagine più tristi, forse, della storia della massima espressione dell’automobilismo a causa della sua grave brevità.

f1 belgio regole
La partenza dalla pit lane dietro la Safety Car in Belgio – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Nel panorama della F1 sono state tantissime le persone rimaste interdette a causa dell’accaduto, dai fan, fino a passare ai piloti ed ai team principal, chiunque ha avuto da ridire sulla gestione della gara. Anche le persone che hanno fatto parte della F1 hanno avuto modo di esprimere il loro parere, uno tra questi è stato Cesare Fiorio (ex direttore sportivo Ferrari), che recentemente ha parlato dell’episodio belga in esclusiva ai microfoni di Sport Senators:

Penso che uno scandalo simile, nel mondo della Formula 1, non si era mai visto. Credo che rimarrà nella memoria di tanti il ricordo di questa gara “non fatta” e la presa in giro nei confronti degli spettatori, che hanno patito il freddo. Non so quanto sarebbe costato, ma ci sono delle opportunità di cui un organizzatore deve sempre prendersi il rischio perché oltre a guadagnare qualcosa, bisogna mettere in conto i probabili rischi. In questo caso il “rischio” è stato affrontato in maniera sbagliata e sono state fatte delle scelte ridicole e molto imbarazzanti per il pubblico che era lì presente a Spa.

Cesare Fiorio, Sport Senators

Clicca qui per leggere l’intervista completa, un’esclusiva di Sport Senators.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP del Belgio.

https://www.facebook.com/watch/?v=218222320255277

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author